AziendeNewsNomine

Francis Wong nominato CEO di realme Europa

Il manager appena trentenne è in realme dalla fondazione

realme annuncia la nomina di Francis Wong come nuovo CEO di realme Europa. Il dirigente appena trentenne lascia il suo ruolo come Chief Marketing Officer di realme Europa e India. Per rivestire un ruolo ancor più importante nell’azienda di smartphone in più rapida crescita in Europa. Riporterà direttamente a Madhav Sheth, Presidente di realme International Business Group.

Francis Wong diventa CEO di realme Europa

realme nasce nel 2018 e sta mantenendo un ritmo di crescita davvero impressionante. Infatti l’azienda di smartphone entra nei top 4 brand in Europa, nelle prime cinque posizioni anche in Italia, con crescite annue a tre cifre. Francis Wong è uno dei fondatori dell’azienda, avendo seguito dagli albori questo brand tanto dinamico. Infatti ha lavorato in maniera attiva al lancio del primissimo smartphone di realme, chiamato appunto realme 1.

Nel suo ruolo come Chief Marketing Officer di realme India ha creato campagne pensate per i più giovani. Ha lavorato con influncer come Salman Khan e altri bran ambassador, dimostrandosi un asset per convincere Millenials e Gen Z a credere nel brand.

Nel 2021 Francis Wong diventa Chief Marketing Officer di realme Europa, India, Africa e America Latina. Un ruolo di rilievo che lo porta a conoscere il mercato europeo da vicino. In Europa porta il brand a crescere del 518%.

Il nuovo CEO di realme Europa Francis Wong commenta: “È davvero un orgoglio assistere alla crescita dei team realme da zero. Siamo pronti a concentrarci e sviluppare il mercato europeo con particolare attenzione alle tecnologie più innovative e a design di tendenza. Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza smartphone e AIOT di livello superiore e rendere il nostro brand un protagonista a livello globale“.

realme ha già lanciato diversi nuovi prodotti in Europa e si prepara ora a lanciare la linea realme GT Neo 3, della quale farà parte il primo smartphone con ricarica a 150W. Wong avrà quindi la possibilità di dimostrare ancora una volta le proprie abilità nel settore smartphone, che realme sta scalando a velocità sostenuta.

OffertaBestseller No. 1
realme 8 Smartphone, Quad camera da 64 MP con AI, Display Super AMOLED da 6.4”, Ricarica rapida da 30W, Grande batteria da 5.000mAh, Dual Sim, NFC, 8+128GB, Cyber Silver (6941399044760)
  • Quad camera da 64 mp con ai: modalità starry e tilt-shift
  • Display Super AMOLED da 16.3 cm 6.4”: Lettore ultrarapido di impronte digitali integrato nel display
  • Ricarica rapida da 30W Batteria carica al 100% in 65 minuti
  • Grande batteria da 5.000 mAh: 40 giorni in standby
  • Processore per il gaming Helio G95: Giochi più fluidi

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button