Fortinet ha annunciato, come parte della nuova soluzione Fortinet Secure Networking, due dispositivi in grado di supportare il nuovo standard Wi-Fi 7: l’access point FortiAP 441K e lo switch FortiSwitch T1024. Questi nuovi prodotti offrono le prestazioni wireless all’avanguardia delle quali le aziende di oggi hanno bisogno e si integrano perfettamente con le nuove soluzioni di sicurezza basate sull’intelligenza artificiale offerte da Fortinet.
I nuovi dispositivi offerti da Fortinet
Lo switch FortiSwitch T1024, con accesso 10 Gigabit Ethernet (GE) e Power over Ethernet da 90W, è stato progettato specificamente per supportare i nuovi access point abilitati per il Wi-Fi 7. L’access point FortiAP441K, invece, sfrutta la piattaforma Wi-Fi 7 Qualcomm Networking Pro 1220 di Qualcomm Technologies, ed è in grado di offrire connessioni wireless fulminee, fino a due volte più veloci a parità di configurazione. FortiAP441K garantisce trasferimento dati veloce e a bassa latenza, fondamentale per applicazioni enterprise quali streaming video e strumenti di collaborazione. Inoltre, è in grado di garantire connessioni altamente resilienti e affidabili per mantenere le aziende online e produttive.
Proteggere le connessioni all’alba del Wi-Fi 7
E per quanto riguarda la sicurezza? Chris Depuy, Co-Founder and Technology Analyst di 650 Group, ha dichiarato che, in concomitanza con l’introduzione della tecnologia Wi-Fi 7, le organizzazioni chiederanno che la loro infrastruttura Wi-Fi sia strettamente integrata con l’infrastruttura di sicurezza.
Infatti, incrementando il traffico presente in rete, il Wi-Fi 7 e altre nuove tecnologie possono ampliare la superficie d’attacco di un’organizzazione, e le soluzioni di sicurezza tradizionali possono avere difficoltà a ispezionare e proteggere l’aumento del traffico ad alta densità di dati. Per aiutare a proteggere le reti aziendali, Fortinet offre Secure Networking, soluzione facente parte della piattaforma di cybersecurity Fortinet Security Fabric. Secure Networking offre robusta protezione dagli attacchi, sicurezza supportata da AI e funzionalità di automazione, garantendo ai clienti tutto ciò di cui hanno bisogno per mantenere sicuro il loro traffico wireless.
- Minella, Jennifer (Autore)