Site icon Techbusiness

FortiDLP, la soluzione di Fortinet alla perdita dei dati

FortiDLP, la soluzione di Fortinet alla perdita dei dati thumbnail

Fortinet annuncia la disponibilità di FortiDLP, una soluzione innovativa per la prevenzione della perdita di dati (DLP) e la gestione delle minacce interne. FortiDLP va a rafforzare il portfolio di funzionalità DLP offerte da Fortinet, grazie all’integrazione con il Fortinet Security Fabric.

“In un’epoca in cui la protezione dei dati è fondamentale, FortiDLP offre una soluzione di nuova generazione che combina il rilevamento potenziato dall’AI con la gestione delle minacce interne per proteggere le informazioni sensibili”, ha dichiarato John Maddison, Chief Marketing Officer di Fortinet.

FortiDLP: un potente strumento per salvaguardare i dati più sensibili

Secondo la più recente Market Guide for Data Loss Prevention, redatta da Gartner, entro il 2027, il 70% dei CISO delle aziende più grandi adotterà un approccio consolidato per affrontare sia le minacce interne sia i casi d’uso di esfiltrazione dei dati.

Questa previsione va però a scontrarsi con le sfide tradizionali della DLP, come la gestione dei silos di dati e dei dati dispersi dovuti alla crescita della forza lavoro ibrida. Inoltre, si ritrovano a dover combattere contro la gestione di criteri macchinosi e rigidi per classificare i dati e la lentezza delle prestazioni degli strumenti legacy. Infine, come se non bastasse, rimane il rischio crescente rappresentato dagli insider malintenzionati che possono accedere ai dati sensibili.

FortiDLP si delinea come soluzione per alleviare tutti i problemi elencati, in modo che CISO possano tirare un sospiro di sollievo. Il nuovo prodotto di Fortinet permette di proteggere i dati presso gli endpoint, è completamente cloud native e alimentata da intelligenza artificiale.

Ciliegina sulla torta, la soluzione affronta anche l’uso da parte dei dipendenti di applicazioni SaaS non approvate e protegge dalla perdita di dati quando gli impiegati utilizzano la shadow AI (ovvero strumenti GenAI non approvati).

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare la pagina web dedicata alla soluzione offerta da Fortinet.

Exit mobile version