Site icon Techbusiness

Nasce Fortidia: una nuovo brand targato MBE Worldwide per l’e-commerce (e non solo)

Nasce Fortidia: una nuovo brand targato MBE Worldwide per l’e-commerce (e non solo) thumbnail

MBE Worldwide introduce Fortidia, un nuovo brand progettato per consolidare la sua posizione nel settore del commercio globale. Il gruppo, attivo in e-commerce, logistica, marketing e stampa, punta a rafforzare la propria identità e il supporto offerto a imprese e consumatori.

“Si tratta di un passaggio rilevante per il nostro Gruppo. Nel costante percorso di crescita ed
espansione anche in nuovi mercati, abbiamo ritenuto essenziale definire un posizionamento
di marca in grado di rappresentare ancora meglio le nostre competenze e aspirazioni,”

dichiara Paolo Fiorelli, Chairman e CEO di Fortidia.

Fortidia: il nuovo marchio per il futuro di MBE Worldwide

Il gruppo italiano MBE Worldwide, noto per la gestione di servizi integrati per e-commerce e spedizioni, ha lanciato Fortidia come marchio ombrello per le sue diverse attività. Questo passaggio segna un’evoluzione significativa per l’azienda, che intende rappresentare meglio le sue ambizioni e il suo ruolo nel mercato globale.

Fortidia raggruppa sotto un’unica identità marchi come PrestaShop, Mail Boxes Etc., PostNet, PACK & SEND e altri, che offrono soluzioni per spedizioni, marketing e piattaforme digitali. Il nome, ispirato alla frase latina “Fortis Idea” (idea forte), riflette concetti di forza e resilienza, pilastri della filosofia aziendale.

Nel 2023, il gruppo ha raggiunto risultati notevoli: 1,1 milioni di clienti business serviti e un valore complessivo di beni venduti pari a 22 miliardi di euro. La rete globale comprende oltre 3.200 centri operativi in 60 Paesi, integrati con soluzioni digitali come la piattaforma e-commerce PrestaShop.

La creazione di Fortidia segue un percorso di crescita avviato nel 1993 dalla famiglia Fiorelli, che ha trasformato una piccola azienda italiana in una piattaforma per le PMI (piccole e medie imprese) e i consumatori privati. Con Fortidia, il gruppo punta a diventare un punto di riferimento per il commercio globale, combinando presenza locale e visione internazionale.

Offerta
Echo Show 5 (3ª generazione) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Antracite
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
  • VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
  • UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.

Exit mobile version