HardwareNewsStampanti

Formlabs, in arrivo nuove stampanti 3D e nuove resine

Entrano a listino i modelli Form 3+ e Form 3B+

Formlabs, ha scelto il CES 2022 per annunciare le nuove stampanti 3D Form 3+ e Form 3B+, che diventano i modelli più veloci, e che sono già disponibili per la spedizione in tutto il mondi. Le due stampanti migliorano la tecnologia Low Force Stereolithography brevettata dell’azienda , introdotta per la prima volta nel 2019 con le stampanti Form 3 e Form 3B. Le novità apportante con i nuovi modelli comprendo componenti hardware avanzati e aggiornamenti software che migliorano significativamente la velocità e la qualità di stampa ma anche la rimozione dei supporti per offrire un’esperienza utente complessivamente migliore.

La Form 3+ e la Form 3B+ sfruttano laser potenti e ad alta intensità e nuove impostazioni del materiale per ottimizzare l’esposizione laser e stampare fino al 40% più velocemente rispetto ai modelli precedenti.

Nuova anche la piattaforma Build Platform 2, che si basa sulla tecnologia proprietaria Quick Release Technology e una superficie di stampa flessibile per rilasciare istantaneamente le parti dalla piattaforma di stampa. Grazie a quest’ultima, è possibile rimuovere rapidamente e facilmente parti dalla superficie di stampa senza usare ulteriori tool in pochi secondi.

Formlabs, oltre alle stampanti 3D annuncia anche una nuova resina

Formlabs ha anche annunciato la resina ESD Resin, il primo materiale statico dissipativo dell’azienda, sviluppato per applicazioni che richiedono parti ESD-safe per proteggere oggetti e componenti elettronici sensibili alle scariche elettrostatiche non controllate. La nuova resina, diventa utile per applicazioni della stampa 3D nei settori della produzione elettronica, automobilistico e aerospaziale con uno dei pochi materiali economici, resistenti, di alta qualità e ESD-safe nel settore della stampa 3D SLA.

formlabs stampanti 3D
ESD Resin

Max Lobovsky, CEO e co-founder di Formlabs, ha dichiarato:Formlabs ha creato il mercato delle stampanti desktop professionali e la nostra Form 3 è diventata un best-seller. La Form 3+ è l’iterazione successiva, progettata per aiutare gli utenti a passare dall’idea al tenere in mano la parte il più rapidamente e facilmente possibile. Con la Build Platform 2, abbiamo migliorato l’intero flusso di lavoro di stampa 3D per rendere più facile che mai la creazione. L’adozione della stampa 3D si basa sulla capacità della tecnologia di essere facile da usare e veloce. Ogni componente hardware che creiamo è in linea con questo standard per garantire che chiunque possa avvicinarsi a una stampante e iniziare a creare”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button