AziendeNews

Ford Pro annuncia E-Transit Courier, ampliando la gamma elettrica

La produzione inizierà nel 2024

Ford Pro ha presentato il nuovo E-Transit Courier, un veicolo commerciale totalmente elettrico che offre ai clienti che usano van compatti più connettività e capacità di lavoro. Il nuovo E-Transit Courier fa parte della gamma di furgoni commerciali elettrificati e connessi di Ford Pro, che si integrano perfettamente con la piattaforma di software e servizi della piattaforma per rendere il veicolo più efficiente e ottimizzare i costi.

Ford Pro annuncia l’E-Transit Courier, elettrico al 100%

Il nuovo E-Transit Courier ha anche un vano di carico più spazioso e versatile, che aumenta il volume del 25% rispetto alla versione precedente. E permette, per esempio, di trasportare due Europallet con facilità.

Il veicolo è uno dei risultati dell’investimento globale di Ford di oltre 50 miliardi di dollari per la transizione verso la mobilità elettrica. E si aggiunge alla famiglia Transit, insieme agli altri modelli elettrici E-Transit ed E-Transit Custom.

Il nuovo E-Transit Courier sarà esposto al Commercial Vehicle Show di Birmingham, Regno Unito, dal 18 al 20 aprile. E la sua produzione inizierà nel 2024. I clienti potranno acquistare i modelli di Transit Courier con motore a benzina e diesel a partire dall’estate 2023, e riceverli entro la fine dell’anno.

Hans Schep, General Manager Ford Pro Europe, spiega: “E-Transit Courier arricchisce il suo segmento, grazie a prestazioni elettriche senza compromessi, una maggiore capacità di carico e una connettività completamente integrata che include soluzioni di ricarica, il Ford Pro E-Telematics e il sistema di uptime FordLive. La lunga leadership di mercato di Ford Pro ci permette di avere una visione completa delle esigenze dei clienti per aiutarli a ottenere una maggiore produttività dai loro furgoni compatti, offrendo la massima connettività e funzionalità di sempre”.

Le soluzioni di ricarica

Il nuovo E-Transit Courier di Ford Pro è un veicolo elettrico che offre prestazioni elevate e una ricarica facile e veloce. Il suo motore da 100 kW e la funzione One-Pedal garantiscono una guida fluida e sicura.

Il sistema Ford Pro Charging permette di ricaricare il veicolo a casa, in deposito o in pubblico, con soluzioni personalizzate e software intelligenti. Ha infatti ricarica domestica notturna da 11 kW AC in 5,7 ore, sfruttando le ore più convenienti per il risparmio energetico. Se tuttavia avete fretta, con 10 minuti potete ottenere 87 chilometri di autonomia.

2023 FORD E TRANSIT COURIER 04 LOW 1 Min

Il servizio Ford Pro E-Telematics aiuta a ottimizzare la produttività e l’efficienza del veicolo, fornendo dati in tempo reale sullo stato di carica e l’autonomia per chi ha cinque o più veicoli. Anche sfruttando i punti di ricarica della Blue Oval Charge Network di Ford, che grazie alla modalità “Plug and Charge” consente ai proprietari di E-Transit Courier di collegare semplicemente il veicolo alla presa di corrente e andar via. E-Transit Courier è il partner ideale per i professionisti che cercano un veicolo ecologico e affidabile.

Ford Pro presenta E-Transit Courier, design pensato per chi lavora

Con il suo stile rinnovato, E-Transit Courier offre più spazio per il trasporto. Il vano di carico può ospitare due Europallet grazie alla distanza di 1.220 mm tra le ruote posteriori. Il volume di carico è aumentato del 25% rispetto alla versione precedente e ora è di 2,9 metri cubi. Inoltre, con la nuova paratia apribile per carichi lunghi, si possono trasportare oggetti fino a 2.600 mm di lunghezza, come assi o tubi. Il modello elettrico ha un carico utile di 700 kg e può trainare fino a 750 kg.

E-Transit Courier si fa notare per il suo design esterno dinamico e originale e per i suoi interni funzionali e spaziosi, pensati per le esigenze dei clienti. Il nuovo modello ha una ricca dotazione di serie, che include elementi esclusivi come il volante con il bordo inferiore piatto, per migliorare lo spazio e la visibilità del conducente. Ma anche il cambio al volante, l’avviamento a pulsante e il freno a mano elettronico, per creare più spazio per riporre gli oggetti.

FORD E-TRANSIT COURIER interiore-min

Il cruscotto “digiboard” è composto da un display digitale da 12 pollici e da uno schermo touch da 12 pollici con il sistema SYNC 4 di Ford. La Connected Navigation, disponibile con abbonamento, offre informazioni in tempo reale sul traffico, il parcheggio, la ricarica e gli ostacoli lungo il tragitto, per aumentare l’efficienza e ridurre lo stress del conducente.

La connessione wireless con Android Auto e Apple CarPlay è inclusa. L’Office Pack, unico nel suo genere, offre una superficie di lavoro piana e ripiegabile e una luce per facilitare l’uso di un laptop, la compilazione di documenti o una pausa a bordo.

Tante poi le soluzioni smart, dall’Adaptive Cruise Control fino al Lane Centering. Ma anche la connettività integrata di serie all’ecosistema Ford Pro.

Sicurezza e convenienza

Il software Ford Pro consente di attivare il modem integrato del veicolo e di ricevere avvisi di sicurezza avanzati in caso di incidenti o tentativi di furto. Inoltre, con Fleet Start Inhibit, i responsabili delle flotte possono controllare da remoto l’accensione e lo spegnimento del loro E-Transit Courier, per prevenire usi impropri o sottrazioni illecite.

Per aumentare la protezione del veicolo, Ford Pro ha sviluppato in collaborazione con i professionisti di TVL dei pacchetti di serrature installate in fabbrica. Questi pacchetti includono serrature supplementari a uncino per contrastare le effrazioni. E il blocco automatico della porta scorrevole laterale, per facilitare il lavoro dell’autista e ridurre i tempi di consegna.

2023_FORD_E-TRANSIT_COURIER_01-LOW-min

Secondo le previsioni di Ford Pro Service, i costi di manutenzione imprevista dell’E-Transit Courier sono almeno il 35% più bassi rispetto ai modelli con motore diesel. Il nuovo furgone è assistito dalla stessa ampia rete di Ford Pro Service, che offre, come per tutta la gamma Transit. Inoltre, al Mobile Service, il sistema esclusivo e connesso di uptime FORDLiive, e la rete di concessionari specializzati per veicoli commerciali più estesa d’Europa.

Il nuovo Transit Courier sarà disponibile entro la fine dell’anno, con motori benzina e diesel efficienti. La gamma comprende versioni furgone e furgone doppia cabina, oltre alle serie Limited e Active con contenuti personalizzabili.

Tutti i modelli saranno prodotti a Craiova, in Romania, da Ford Otosan, che produce anche il Transit Custom best-seller e l’innovativo E-Transit. Ford Otosan è il principale produttore europeo di veicoli commerciali, con una produzione annuale destinata a superare le 900.000 unità entro il 2025.

Trovate maggiori informazioni sul sito di Ford Pro.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button