Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Ford e GLS Italy, consegne green con un E-Transit elettrico

Il test fa parte della campagnia per flotte a zero emissioni di Ford

GLS Italy e i suoi partner partecipano ai test a bord di Ford E-Transit, un programma che il brand dell’Ovale Blu ha lanciato la scorsa estate in Italia. L’obiettivo del progetto è far conoscere alle aziende i vantaggi di una guida a zero emissioni, per ottimizzare le operazioni quotidiane e risparmiare tempo e denaro.

Ford e GLS Italy, partnership per i test su E-Transit 100% elettrico

Per un periodo di prova di sei mesi, gli autisti di GLS Italy potranno guidare E-Transit, primo veicolo commerciale al 100% elettrico di Ford. Ma presto altri veicoli faranno parte di una gamma di mezzi commerciali All-Electric: quattro nuovi modelli arriveranno entro il 2024.

Il veicolo in prova è un E-Transit Van 350 passo medio, tetto medio da 184CV, allestito con scaffalature interne. Che grazie alla batteria in posizione ribassata ha un volume massivo di 15,1 metri cubi, ottimo per i corrieri. Anche perché l’autonomia da 317 km nel ciclo WLTP permette a E-Transit di portare a termine con una sola carica l’intera giornata lavorativa.

E-Transit-GLS-italy-ford-min

Riccardo Magnani, Fleet&Remarketing, Manager di Ford Italia, spiega: “Il settore dell’e-commerce è aumentato in maniera esponenziale negli ultimi anni, così come, di conseguenza, anche il lavoro dei driver per le consegne che, col tempo, sono diventate più numerose e in perimetri sempre più circoscritti. Scegliere GLS Italy e i suoi partner come destinatari per questo programma ha l’obiettivo di dimostrare come aumentare la loro produttività nell’attività quotidiana e rendere più efficiente il lavoro degli autisti”.

Donato Rulli, Director E2E Quality, Environment, Security & Safety di GLS commenta: “Siamo molto soddisfatti di aver instaurato una partnership, che vedrà la nostra Sede di Alessandria giocare un ruolo di primo piano, con un operatore affidabile come Ford per le nostre attività di consegna”.

Flotte più intelligenti

Oltre a ridurre le emissioni dei corrieri, la flotta di veicoli commerciali sfrutterà le funzioni dedicate messe a disposizione da Ford Pro E Telematics (gratuito per un anno per i clienti E-Transit). Questo permetterà di tenere sotto controllo lo stato di carica, l’autonomia residua. Ma anche gestire in toto la flotta.

Questi test puntano a provare su strada questo nuovo passo verso un mondo più sostenibile e green.

OffertaBestseller No. 1

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button