Site icon Techbusiness

Foodchain Spa spiega come la blockchain garantisca la tracciabilità della filiera

Foodchain Spa spiega come la blockchain garantisca la tracciabilità della filiera thumbnail

Come garantire la tracciabilità della filiera, assicurando la qualità delle materie prime e della lavorazione del cibo che mangiamo? In una serie di webinar Foodchain Spa, insieme a Circular Now, spiega come la blockchain possa essere una soluzione per provare la qualità dei prodotti alimentari.

Foodchain Spa: webinar su blockchain e qualità della filiera

I consumatori sono sempre più attenti alla sostenibilità e alla circolarità. E perché possano essere sicuri di quello che mangiano, c’è bisogno di trasparenza lungo tutta la filiera. La tecnologia della blockchain può venire incontro alle esigenze dei consumatori e anche dei produttori, raccontando tutta la storia di un prodotto. Dal campo alla tavola.

Questa tecnologia può aiutare gli utenti a distinguere fra un prodotto di qualità e a chilometro zero rispetto a uno che non rispetta altrettanto l’ambiente. Ma permette anche alle aziende di promuovere uno storytelling verificabile, che racconta con trasparenza e aumenta la fiducia dei clienti.

Per parlare di questo Foodchain Spa e Circular Now hanno lanciato una serie di webinar su YouTube. Il primo appuntamento è il 3 giugno 2021 alle 18.30. Parteciperà Davide Costa, co-founder di Foodchain Spa, che presenterà la piattaforma Foodchain e introdurrà alcuni tra i diversi progetti attivi e in via di sviluppo per la tracciabilità alimentare mediante l’uso di questa tecnologia sulla blockchain Quadrans Foundation. Dopodiché l’appuntamento sarà sempre il giovedì sera.

webinar blockchain Foodchain-min

Interverranno l’agronomo e Presidente del Distretto Agrumi di Sicilia Federica Argentati; la Responsabile Marketing e Comunicazione dell’azienda del Salento Pralina Srl Valentina Avantaggiato; il CEO di TopDigitex Matteo Torri, partner di Foodchain Spa per il progetto TRAME vincitore del bando FashionTech di Regione Lombardia. Non mancheranno special guest che verranno annunciati nel corso delle prossime settimane.

Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale dell’azienda, dove trovate anche i contatti per seguire i webinar sulla blockchain di Foodchain Spa.

OffertaBestseller No. 1
Exit mobile version