Arrivano 200 milioni di euro a sostegno di startup e PMI grazie al Fondo Rilancio. Stanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e gestito da Cdp Venture Capital Sgr – Fondo Nazionale Innovazione, partecipato da CDP Equity a maggioranza. Il portale dedicato arriva il 7 gennaio 2021 per rafforzare il Venture Capital italiano.
Fondo Rilancio per PMI e Startup
Appena finite le feste, il nuovo portale permette a investitori qualificati di segnalare le startup e PMI su cui investono o hanno investito negli ultimi mesi. I finanziamenti arrivano in matching con gli investitori accreditati. Il capitale del Fondo Rilancio per startup e PMI può essere al massimo quattro volte il valore investito. Il limite complessivo è di un milione di euro per singola startup o PMI innovativa.
Il decreto attuativo dell’articolo 38 comme 3 del Decreto Legislativo Rilancio del 1 ottobre assegna le risorse di 200 milioni, richiesti dal Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli. CDP Venture Capital Sgr – Fondo Nazionale Innovazioneha quindi ha istituito un fondo apposito: il Fondo Rilancio. L’obiettivo di questo intervento è rilanciare PMI innovative e startup. Contribuendo al processo di finanziamento con Venture Capital, che in Italia cresce ma non quanto servirebbe in questo momento storico.
Trovate maggior informazioni sul sito di CDP Venture Capital. Il portale dedicato si attiva il 7 gennaio 2021.
- Sottile e leggero, Surface Laptop 3 è facile da trasportare
- Livelli superiori di velocità e prestazioni, per fare tutto quello che vuoi tu, con i processori di ultima generazione
- Porte USB-C(tm) e USB-A per connettersi a schermi, Docking Station e altro ancora, e persino per ricaricare gli accessori
- Gli altoparlanti Omnisonic ancora avanzati, nascosti sotto la tastiera, offrono un incredibile suono omnidirezionale
- Tastiera layout QWERTY Italiano