ConcorsiNewsStartup

Torna First Ascent Business, il contest per studenti appassionati di tecnologia e business

20 gli studenti che verranno premiati con un viaggio a Barcellona

Bending Spoons torna ad organizzare il First Ascent Business, l’evento che si pone come obiettivo quello di trovare i 20 tra i migliori studenti italiani con la passione per il business e la tecnologia. First Ascent Business darà modo agli studenti più talentuosi di approfondire casi aziendali rilevanti, affinare capacità di collaborazione, ottenere l’opinione di professionisti esperti di tecnologia e scoprire le ultime tendenze digitali. 

Le candidature sono già aperte per gli studenti universitari italiani, quelli non italiani che studiano in un’università italiana, i laureati italiani dopo agosto 2020 e anche gli stranieri che si sono laureati in una università italiana dopo tale data. I partecipanti dovranno passare una selezione di alto livello che alla fine determinerà i 20 vincitori che avranno superato brillantemente i vari step, dai test di logica a business case. L’organizzazione, scremerà inizialmente CV e lettere motivazionali, per poi passere a test di logica. Il tutto verrà fatto online.

I venti studenti selezionati vinceranno un viaggio di 4 giorni a Barcellona (o Milano,in caso di restrizioni di viaggio) dal 21 al 24 Aprile 2022. Lì elaboreranno presentazioni, assisteranno a workshop tematici e affronteranno sfide a gruppi.

First Ascent Business, il concorso che consente di allargare network e competenze dei partecipanti

Sono diversi i motivi per cui uno studente dovrebbe iscriversi a First Ascent Business. I partecipanti infatti potranno condividere esperienze con altri giovani talentuosi e appassionati ampliando il proprio network e scambiando conoscenze. Potranno collaborare e collaborare tra di loro ma anche misurarsi nelle sfide organizzate che collegheranno business e tecnologia. Nei quattro giorni gli studenti potranno inoltre conoscere alcuni segreti di Bending Spoons – tra i principali leader tecnologici europei degli ultimi tempi – e per visitare Barcellona che rappresenta una delle città con la più significativa presenza di start up innovative. Sarà Bending Spoons, organizzatore dell’evento, a farsi carico di tutte le spese di viaggio e alloggio, compresi cibo, bevande e ulteriori attività.

“La passione per l’innovazione è il principale requisito per partecipare a questa iniziativa. Quando alla passione per questi temi si uniscono approccio analitico alla risoluzione di problemi ed l’ambizione, spesso si aprono processi selettivi che portano gli stessi partecipanti ad entrare a far parte del nostro team” ha dichiarato Silvia Trebini, Senior Recruiter di Bending Spoons.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il link dell’evento.

Offerta
Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 2x 8GB memoria
  • Kit dimm ddr4 dram rgb 3600mhz da 16gb (2x8 gb) cas 18
  • Lluminazione rgb dinamica multizona: 10 led rgb ultra luminosi per modulo
  • Prendi il controllo con il software corsair icue e sincronizza l'illuminazione con altri prodotti corsair rgb, tra cui i sistemi di raffreddamento per cpu, le tastiere e le ventole
  • Supporto xmp 2.0: un'unica impostazione del bios è tutto ciò che serve per ottenere prestazioni ottimali
  • Chip di memorie vengono selezionati attentamente per un potenziale esteso di overclock

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button