NewsScenario

Fintech District organizza il Talking Heads “Coniugare business e sostenibilità”

L'appuntamento è per il 18 marzo alle 17

Coniugare business e sostenibilità è il tema del Talking Heads gratuito e aperto a tutti organizzato da Fintech District, in collaborazione con Copernico previsto per il 18 marzo a partire dalla ore 17 tramite la piattaforma Zoom.

I Talking Heads sono eventi periodici totalmente gratuiti e a cui possono partecipare tutti quelli interessati, in cui speaker d’eccezione, esperti o anche semplici appassionati, si confrontano su tematiche legate al fintech e all’innovazione. Nel prossimo incontro, organizzato in occasione della Milano Digital Week e per il momento ancora virtuale, il confronto sarà lo spunto per discutere sui trend della sostenibilità nel 2021, sul perché le banche si stanno aprendo al tema, sulla green economy e sui fondi ESG.

Talking Heads Sostenibilita Fintech District

Gli ospiti del Talking Heads sulla sostenibilità di Fintech District

Molti gli ospiti previsti che interverranno all’evento. Tra questi spicca Flowe, il conto di pagamento lanciato a giugno 2020 da Banca Mediolanum che, attraverso diverse iniziative, permette di contribuire a prendersi cura del Pianeta, essendo società Benefit e B Corp. Spazio anche a Lifegate, società Benefit attiva da ben oltre vent’anni per un futuro sostenibile, che propone attraverso un network di informazione, servizi per le persone, ong e istituzioni, progetti ambientali e consulenza per le aziende. Importanti interventi saranno offerti da una delle realtà italiane più di spicco: Euclidea, che si occupa gestioni patrimoniali che usa criteri ESG per investire in società impegnate nella costruzione di un futuro migliore. Infine spazio anche a una realtà estera, ovvero Doconomy, azienda svedese che propone soluzioni tecnologiche volte a migliorare l’impatto ambientale. Quest’ultima è famoso in quanto offre un servizio per monitorare e misurare l’impatto di CO2 delle azioni del singolo individuo attraverso l’analisi delle transazioni di pagamento.

L’evento sarà in lingua inglese e comincerà alle ore 17. Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button