Site icon Techbusiness

Finanza.Tech lancia una piattaforma basata su Intelligenza Artificiale per le imprese

Finanza.Tech lancia una piattaforma basata su Intelligenza Artificiale per le imprese thumbnail

Finanza.Tech, società benefit in rapida ascesa nel settore fintech e quotata su Euronext Growth Milan, ha recentemente lanciato la sua nuova piattaforma. 

Questa, progettata per democratizzare l’accesso ai servizi finanziari, consente a imprese di varie dimensioni, consulenti e professionisti del settore di sfruttare strumenti analitici avanzati e soluzioni finanziarie integrate, il tutto supportato da dati accurati per guidare decisioni strategiche.

Un vero punto di svolta per gli utenti, che possono ora beneficiare di un sistema all-in-one per esplorare, analizzare e finanziare le loro iniziative. Questo ecosistema unico combina dati, tecnologia avanzata e intelligenza artificiale per semplificare le operazioni finanziarie quotidiane, rendendo l’intero processo più intuitivo e accessibile.

Moltissime aziende in Italia non riescono ad esprimere appieno il loro potenziale di crescita perché non hanno adeguato accesso al credito o ad altre forme di approvvigionamento dei capitali. Soprattutto le micro e piccole imprese sane e con modelli di business e prospettive interessanti meriterebbero di essere finanziate in modo più veloce ed in linea con il loro piano di sviluppo. In generale poi, tutte le aziende, anche quelle con un rating basso, possono comunque essere guidate in un percorso virtuoso capace di favorirne l’accesso al mercato finanziario sul lungo termine.”

Nicola Occhinegro, CEO & Founder di Finanza.tech

La piattaforma innovativa di Finanza.Tech

Gli utenti possono scegliere tra diverse opzioni di accesso, a partire da una versione gratuita che offre strumenti di base e funzionalità informative, fino a soluzioni più elaborate come TED e TED PLUS. Queste offrono non solo dati informativi per valutare l’affidabilità delle imprese, ma anche strumenti per eseguire operazioni finanziarie e per analisi amministrative dettagliate. Infine l’opzione ILLIMITED CFO aggiunge ancora più valore, combinando analisi digitale con il supporto personalizzato di un consulente finanziario. Quest’ultimo piano agisce come un vero e proprio manager temporaneo per la gestione finanziaria.

Al centro della piattaforma si trova KYM. Quest’ultimo è un potente motore di intelligenza artificiale e machine learning che, basandosi sui dati finanziari, identifica e anticipa le necessità future delle imprese in termini di liquidità e finanza. KYM, che sta per “Know your match”, sfrutta informazioni aziendali e dati di mercato per proporre soluzioni finanziarie ottimali. Il tutto velocizzando il processo e colmando il divario informativo tra le PMI e il mercato dei capitali.

Dopo tutti gli investimenti, il percorso di quotazione e questi anni di attività in cui abbiamo accumulato expertise e affinato la tecnologia, Finanza.Tech è arrivata a un punto di maturità e affidabilità tali da immettere sul mercato tool e informazioni che finora abbiamo utilizzato solo internamente. Questa novità rappresenta un giro di boa per le PMI nel reperimento di fondi e nella gestione della finanza d’impresa. Grazie all’intelligenza artificiale, supportiamo le imprese in tre ambiti cruciali: l’acquisizione di informazioni corrette per capire il rischio delle controparti, la gestione dei dati con l’utilizzo di tool sofisticati e infine la possibilità di dare execution alle operazioni finanziarie direttamente attraverso il nostro canale digitale

Nicola Occhinegro, CEO & Founder di Finanza.tech
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.
Exit mobile version