FIFA ha siglato una partnership con Globant per potenziare la crescita di FIFA+, il suo servizio di streaming sul mondo del calcio che mostrerà la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022. Globant creerà nuove esperienze di interazione per i fan, oltre a supportare la distribuzione della piattaforma.
FIFA e Globant siglano una partership per FIFA+
Il fornitore di software e consulenza Globant conta 25.900 dipendenti in 20 Paesi del mondo. Una grande presenza che permetterà di fare da Global Platform Supporter di FIFA+ in tutte le aree in cui la società del calcio vuole lanciare la propria piattaforma di streaming.
Inoltre, fara da Regional Supporter in Nord America e in Europa della Coppa del Mondo FIFA 2022. E sarà anche sponsor della Coppa del Mondo femminile FIFA Australia e Nuova Zelanda 2023.
Oltre alle competizioni delle nazionali maggiori, Globant farà da sponsor anche a diversi altri campionati del mondo, compresi quelli per i più giovani e gli eSport. Infatti sosterrà le FIFAe Series nel 2023, 2024 e 2025 e i tornei FIFA U-17 Women’s World Cup 2024, FIFA U-20 Women’s World Cup 2024, FIFA U-17 World Cup 2025 e FIFA U-20 World Cup 2025.
Romy Gai, Chief Business Officer della FIFA, commenta: “Dal suo lancio, ad aprile 2022, FIFA+ si è rapidamente affermata come la piattaforma di riferimento per i tifosi e come la casa digitale degli eventi FIFA, compresi quelli che saranno supportati da Globant nei prossimi anni“.
Martin Migoya, cofondatore e CEO di Globant, spiega: “Questa partnership pluriennale va oltre i singoli tornei e ha l’obiettivo di sostenere lo sport a tutti i livelli: femminile, maschile, giovanile ed eSport. Siamo convinti che molteplici voci possano generare un’energia illimitata e che la diversità sia un fattore cruciale per l’innovazione“.
Maggiori informazioni sul sito di Globant.