Hardware

Fiat Ducato si rinnova e diventa il migliore di sempre

In arrivo entro l’anno anche una versione full electric

Leader in Europa per il quinto anno consecutivo, primo per vendite in 12 Paesi e modello di punta nel mondo dei veicoli professionali, l’intramontabile Fiat Ducato si rinnova sotto molti aspetti per stare al passo con le nuove esigenze professionali dei tanti clienti che l’hanno scelto come partner di lavoro negli ultimi anni.

Fiat Ducato MY2020 01

Nuovi motori più ecologici

Il model year 2020, punta molto sul nuovi motori Euro 6D alimentati sia a gasolio sia a metano con potenze rispettivamente da 120 a 180 CV che secondo Fiat sono ancora più performanti ed ecologici. Novità riguarda l’adozione del cosiddetto “ECOpack” che combina il sistema Start&Stop, alternatore intelligente, pompa di alimentazione a controllo elettronico e modalità “Eco”, per garantire risparmio energetico e di carburante, aspetto molto sentito nelle aziende, e che consente di ridurre il Total Cost of Ownership. Altra novità riguarda la presenza del nuovo cambio automatico “9Speed”, dal peso ridotto (uno dei più leggeri nel settore) e che permette di conseguenza una guida piacevole ma anche l’ottimizzazione della coppia motrice che in abbinamento al propulsore da 180 cavalli arriva alla quota record di 450 Nm.

Assistenti alla guida di qualità

Fiat Ducato MY2020 è il miglior Ducato di sempre, anche grazie all’introduzione di una serie di sistemi di assistenza alla guida che aiutano il guidatore durante lo svolgimento del lavoro quotidiano. Tra questi Blind spot assist (BSA), che permette di tenere sotto controllo anche i tanto temuti angoli ciechi; Rear cross path detection (RCP), per identificare quando si fa manovra eventuali veicoli in avvicinamento laterale; Traffic sign recognition, che utilizza la telecamera di bordo per riconoscere i segnali stradali di limite di velocità consentita e sorpasso, riportandoli sul display di bordo. Spazio anche all’infotainment con il nuovo display da 7″ touchscreen by Mopar che risulta compatibile sia con Apple CarPlay sia con Android Auto.

Fiat Ducato MY2020_34

Come guidare il nuovo Fiat Ducato

FCA Bank, joint venture paritetica tra FCA Italy S.p.A e Crédit Agricole Consumer Finance, supporta le vendite del brand Fiat Professional offrendo un ampio ventaglio di soluzioni finanziarie:

Finanziamento Rateale: il classico piano finanziario che permette di dilazionare nel tempo il pagamento di tutta o parte della vettura;

Leasing e PCP (Personal Contract Purchase): un esborso mensile di importo contenuto e la possibilità di scegliere, a fine contratto, se restituire la vettura, tenerla o sostituirla con una nuova;

Private Lease, per chi cerca soluzioni di mobilità svincolate dalla proprietà della vettura e dai conseguenti oneri: un unico canone mensile comprensivo dei principali servizi assicurativi, di assistenza e infomobilità.

Infine, una bella novità arriva anche dal primo Fiat Ducato full electric che sarà pre-ordinabile nel corso dell’anno.

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button