Fastweb, il leader nel settore delle telecomunicazioni, ha annunciato il lancio delle Embedded SIM (eSIM), le nuove SIM virtuali che permettono di usufruire dei servizi di telefonia mobile senza bisogno di una SIM fisica inserita nel dispositivo.
Le eSIM sono disponibili per tutte le offerte mobili di Fastweb, sia per i clienti privati che per le aziende, a partire dal 18 settembre.
Fastweb lancia le eSIM per privati e aziende
Prova Fastweb Casa con la Fibra Ultraveloce per la tua casa, scopri di più!
Le eSIM rappresentano una soluzione digitale sempre più sostenibile per l’ambiente, in quanto eliminano l’utilizzo della plastica necessaria per la produzione delle SIM tradizionali. Inoltre, offrono una maggiore comodità e flessibilità ai clienti, che potranno attivare o sostituire la propria eSIM semplicemente scansionando il QRCode fornito da Fastweb, sia nei punti vendita che nell’area clienti MyFastweb. Con le eSIM, i clienti potranno anche avere più numeri di telefono su un unico dispositivo, evitando il rischio di perdere o rovinare la SIM fisica.
Le eSIM sono inoltre facilmente trasferibili da un dispositivo all’altro, bastando disinstallare la SIM virtuale precedentemente attivata e riutilizzare il QR code. Questa funzionalità è particolarmente utile per i clienti che cambiano spesso smartphone o che hanno bisogno di utilizzare diversi dispositivi.
Per le medie e grandi imprese, Fastweb offre la possibilità di ricevere i codici QR delle eSIM direttamente via e-mail, in modo da semplificare il processo di adozione delle SIM digitali soprattutto per le realtà con molti dipendenti distribuiti sul territorio.
- Incredibile display Liquid Retina da 10,9" con True Tone
- Chip A14 Bionic con CPU 6-core e GPU 4-core
- Fotocamera posteriore da 12MP con grandangolo
- Fotocamera frontale orizzontale da 12MP con ultra grandangolo e Inquadratura automatica
- Touch ID per l’autenticazione sicura e Apple Pay