Site icon Techbusiness

Fastweb entra nel mercato energetico con offerte a canone fisso

Fastweb entra nel mercato energetico con offerte a canone fisso thumbnail

Walter Renna, Ad Fastweb

Fastweb fa il suo ingresso nel mercato dell’energia elettrica con Fastweb Energia, portando però la propria esperienza da azienda di telecomunicazioni. Infatti, l’offerta si distingue per il canone mensile fisso basato sulle fasce di consumo. Una semplificazione delle tariffe con cui l’azienda si aspetta di conquistare un altro settore.

Fastweb Energia, l’azienda entra in un nuovo mercato

Durante l’evento di lancio a Milano, l’amministratore delegato di Fastweb, Walter Renna, ha sottolineato l’importanza di questo passo per l’azienda, che offre una serie di servizi sempre più completa ai clienti. Il tutto portando una trasparenza inusuale per il mercato energetico.

Fastweb Energia si propone di cambiare il paradigma del mercato, spesso caratterizzato da bollette poco prevedibili e di difficile comprensione. Con un approccio simile a quello adottato per le offerte di connettività fissa e mobile, Fastweb offre un canone fisso per fasce di consumo. Un prezzo mensile comprensivo di tutte le voci, che dà alle famiglie la certezza della spesa.

Walter Renna ad Fastweb fastweb energia-min
Walter Renna, Ad Fastweb

Naviga in sicurezza. Ottieni 65% di Sconto con NordVPN – Scopri qui la super offerta

L’offerta è disponibile in tre profili, basati sui consumi annui: Fastweb Energia Light a 45 euro al mese per 1.500 kWh, Fastweb Energia Full a 65 euro al mese per 2.500 kWh e Fastweb Energia Maxi a 95 euro al mese per 4.000 kWh.

L’azienda punta ad acquisire clienti grazie a un canone mensile è bloccato per 12 mesi dall’attivazione, con uno sconto di 5 euro per i già clienti Fastweb. Per chi sottoscrive l’offerta nelle prossime settimane, il prezzo del canone sarà bloccato per 5 anni.

Fastweb punta a semplificare le bollette, portando il proprio approccio da telco in questo nuovo mercato. Di cui vuole conquistare al più presto importanti fette, anche per differenziare i propri introiti in un momento di difficoltà del mercato telco fisso. Maggiori informazioni sul sito di Fastweb.

Exit mobile version