Facebook e il Touring Club Italiano annunciano una partnership che prende forma con la pubblicazione di una mappa dei borghi Bandiera Arancione. L’iniziativa fa parte del progetto di Facebook Italia a supporto delle PMI, #piccolegrandimprese, che ha come obiettivo quello di sostenere il commercio di imprese e produttori locali grazie ai canali online.
Facebook e il Touring Club mettono in evidenza i produttori locali
La mappa, sviluppata dall’app francese Mapstr e da oggi inserita all’interno dell’hub online di #piccolegrandimprese, rappresenta i borghi di Bandiera Arancione, il marchio di qualità turistico-ambientale con il quale il Touring Club Italiano certifica i piccoli borghi ricchi di storia, cultura e tradizioni dell’entroterra italiano. Con questa mappa, Facebook e il Touring Club desiderano dare spazio ai produttori locali, supportando gli acquisti dei loro prodotti tramite i canali digitali.
Questo è stato possibile grazie anche alla trasformazione digitale: infatti sono ben 122.000 gli artigiani e piccoli imprenditori che hanno attivato un canale di vendita online durante il lockdown. Ora quindi è possibile supportare queste attività a Km 0 acquistando i loro prodotti tramite i canali digitali, tutti disponibili direttamente dal sito di Bandiere Arancioni.
Facebook tende la mano alle PMI con il progetto #piccolegrandimprese
La mappa dei borghi Bandiera Arancione si inserisce all’interno del progetto #piccolegrandimprese, presentato a luglio 2020 da Facebook Italia per supportare la ripresa economica e accelerare la trasformazione digitale delle PMI italiane.
- Gentili, Veronica (Autore)