Facebook continua nella sua opera di coinvolgimento delle PMI, colpite duramente dalla pandemia, offrendo a loro una nuova interessante applicazione. Lo strumento tanto atteso si chiama Facebook Business Suite. Il social network spiega che questa app consente alle aziende di mettere in vendita i propri prodotti contemporaneamente su Facebook e Instagram contemporaneamente e di gestire e ricevere messaggi, notifiche e avvisi in un unico posto. L’interfaccia consentirà inoltre di misurare il coinvolgimento, visualizzando le metriche dello strumento attraverso una scheda informativa su Facebook e Instagram.
Facebook sottolinea che Business Suite non è destinato a coloro che utilizzano Ads Manager per la pubblicità.
Facebook Business Suite a supporto delle PMI
La nuova funzionalità, Business Suite, si inserisce nella strategia di Facebook per promuovere la crescita dell’e-commerce sui social network. A maggio, la società aveva annunciato l’apertura dei negozi virtuali su Facebook , un modo per creare una vetrina digitale e per consentire ai clienti di sfogliare e acquistare articoli direttamente su Facebook o Instagram. Questo insieme ad altre nuove opzioni, inclusi strumenti promozionali rivolti alle piccole imprese.
Le piccole imprese che hanno già investito nella loro presenza digitale, ha osservato Zuckerberg, “le vedono sempre più come la loro vetrina principale. Quindi stiamo lavorando a diversi modi per approfondire questa esperienza, aiutando le persone ad acquistare articoli e servizi direttamente dalle nostre app. Nel complesso, la nostra attività dipende dal successo di queste piccole imprese, motivo per cui riteniamo di essere ben posizionati per difendere i loro interessi e supportare l’importante infrastruttura di cui avranno bisogno per operare online”.