NewsSoftware

Facebook Analytics pronta a chiudere i battenti

Da quest'estate il servizio non sarà più disponibile, sostituita da altri strumenti per il business

Facebook annuncia la chiusura di Analytics, la piattaforma ricca di report e statistiche per analizzare l’andamento della propria presenza social. Fino al 30 giugno 2021 potete esportare i dati e le statistiche raccolte, per poi usare gli altri strumenti Facebook per il business.

Facebook annuncia la chiusura di Analytics

Il gigante dei social sta rielaborando la propria struttura per le aziende, offrendo sempre più servizi connessi fra le varie piattaforme. Una vera e propria rivoluzione nel mondo del social media marketing, visto l’impatto enorme che le società di Facebook hanno in questo universo. Fra queste novità c’è anche la chiusura di un servizio necessario a tutte le aziende che fanno campagne pubblicitarie o anche solo che hanno una pagina Facebook: Analytics.

Il servizio chiude il 30 giugno 2021: dopo quella data non potete più accedere a statistiche e grafici. Fino a quella data potete però esportare i dati in un file CSV cliccando sulla freccia in alto a destra di ciascuno grafico sul PC.

facebook analytics chiusura

I nuovi strumenti di social media marketing

L’analisi dei dati resta comunque un punto fondamentale per Facebook. Per questo ci sono tre strumenti che l’azienda mette a disposizione per le vostre attività di marketing su Facebook e Instagram.

  • Facebook Business Suite consente di gestire gli account Facebook e Instagram con dettagli su pubblico e contenuti, mostrando anche le tendenze. Un punto unico per tutti i dati che vi servono.
  • Gestisci Inserzioni permette di gestire tutte le campagne Facebook, sia le inserzioni di gruppo che quelle singole.
  • Gestioni Eventi invece permette di segnalare le azioni e gli eventi della vostra attività commerciale. Entrambi i servizi sono integrati in Facebook.

Con Facebook Business Suite e gli strumenti integrati potete analizzare e gestire le vostre attività commerciali in un’unica e completa infrastruttura digitale. Anche se siamo certi che molti esperti avranno bisogno di adattarsi ai nuovi cambiamenti.

OffertaBestseller No. 1
Smartphone Xiaomi
  • Memory storage capacity : 256.0 GB
  • Wireless provider : all carriers
  • Transportation restrictions : {modes:["AIR","GROUND"],eval attrs:{{4AEA6u6jgYPen4a+nN6ahI6RaGF6bWF0U3ltYm9sVGFibGWFIQGIIV7ekrvdskg/7Cj1wo9cKbNxXaNxXw==}}}
  • Memory storage capacity : 256.0 GB
  • Wireless provider : all carriers

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Facebook

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button