NewsSoftware

Facebook Analytics pronta a chiudere i battenti

Da quest'estate il servizio non sarà più disponibile, sostituita da altri strumenti per il business

Facebook annuncia la chiusura di Analytics, la piattaforma ricca di report e statistiche per analizzare l’andamento della propria presenza social. Fino al 30 giugno 2021 potete esportare i dati e le statistiche raccolte, per poi usare gli altri strumenti Facebook per il business.

Facebook annuncia la chiusura di Analytics

Il gigante dei social sta rielaborando la propria struttura per le aziende, offrendo sempre più servizi connessi fra le varie piattaforme. Una vera e propria rivoluzione nel mondo del social media marketing, visto l’impatto enorme che le società di Facebook hanno in questo universo. Fra queste novità c’è anche la chiusura di un servizio necessario a tutte le aziende che fanno campagne pubblicitarie o anche solo che hanno una pagina Facebook: Analytics.

Il servizio chiude il 30 giugno 2021: dopo quella data non potete più accedere a statistiche e grafici. Fino a quella data potete però esportare i dati in un file CSV cliccando sulla freccia in alto a destra di ciascuno grafico sul PC.

facebook analytics chiusura

I nuovi strumenti di social media marketing

L’analisi dei dati resta comunque un punto fondamentale per Facebook. Per questo ci sono tre strumenti che l’azienda mette a disposizione per le vostre attività di marketing su Facebook e Instagram.

  • Facebook Business Suite consente di gestire gli account Facebook e Instagram con dettagli su pubblico e contenuti, mostrando anche le tendenze. Un punto unico per tutti i dati che vi servono.
  • Gestisci Inserzioni permette di gestire tutte le campagne Facebook, sia le inserzioni di gruppo che quelle singole.
  • Gestioni Eventi invece permette di segnalare le azioni e gli eventi della vostra attività commerciale. Entrambi i servizi sono integrati in Facebook.

Con Facebook Business Suite e gli strumenti integrati potete analizzare e gestire le vostre attività commerciali in un’unica e completa infrastruttura digitale. Anche se siamo certi che molti esperti avranno bisogno di adattarsi ai nuovi cambiamenti.

OffertaBestseller No. 1
Samsung Galaxy A12, Smartphone, Display 6.5" HD+, 4 Fotocamere Posteriori, 128 GB Espandibili, RAM 4 GB, Batteria 5000 mAh, 4G, Dual Sim, Android 10, 205 g, Ricarica Rapida [Versione Italiana], Nero
  • Il design ergonomico ed elegante di Galaxy A12 e le sue linee arrotondate ti offrono una presa confortevole. Lasciati conquistare dai colori e dalla finitura opaca per uno stile unico e alla moda.
  • Con il display Infinity-V da 6,5" di Galaxy A12 puoi guardare video, streaming e giocare in qualità HD+. E grazie al rapporto di forma 20:9 la tua esperienza sarà a livello cinematografico.
  • Quattro fotocamere posteriori per permetterti di scattare fotografie chiare e nitide da 48 MP, immortalare panorami sconfinati o mettere in risalto il tuo soggetto grazie all'effetto Fuoco Live.
  • Grazie alla sua batteria da 5.000 mAh, Galaxy A12 ti supporta per tutta la giornata. Sfrutta la tecnologia di Ricarica Rapida da 15W per riportare il tuo smartphone al 100% più velocemente.
  • Per prestazioni fluide ed efficienti, il processore Octa Core con 4 GB di RAM fa al caso tuo. Espandi fino a 1 TB la memoria interna da 128 GB per conservare tutti i tuoi ricordi.
Source
Facebook

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button