Site icon Techbusiness

Fabrizio Ruggiero è il nuovo Direttore Generale di Mobilize Financial Services Italia

Fabrizio Ruggiero è il nuovo Direttore Generale di Mobilize Financial Services Italia thumbnail

Mobilize Financial Services, il marchio commerciale di RCI Banque SA, ha annunciato la nomina di Fabrizio Ruggiero come nuovo Direttore Generale per l’Italia a partire dal 1° luglio 2023. Ruggiero sostituirà Pascal Pozzoli, che è stato alla guida della filiale italiana dal 2019.

Il profilo professionale di Fabrizio Ruggiero, nuovo Direttore Generale di Mobilize in Italia

Fabrizio Ruggiero è un manager con una lunga esperienza nel settore finanziario e automobilistico. Nato a Napoli nel 1967, ha iniziato la sua carriera in RCI Banque nel 1994, occupandosi di marketing e vendite sia in Italia che in Francia. Nel 2004 è stato nominato Direttore Generale del Belgio, dove ha gestito le attività della società per tre anni. Successivamente è entrato a far parte del Comitato Esecutivo di RCI Banque come Senior Vice President Marketing per poi, nel 2008, assumere il ruolo di Country Manager di Volkswagen Bank France.

Nel 2011 è tornato in Italia mentre nel 2016ha intrapreso una nuova sfida in Sudamerica, dove ha ricoperto per tre anni la carica di Country Manager in Brasile. Successivamente, è diventato Regional Manager dell’America Latina, coordinando le operazioni di nove paesi della regione.

Nel 2020 ha concluso la sua esperienza nel gruppo Volkswagen e si è trasferito a Milano per entrare nel Board di un gruppo degli Emirati Arabi, attivo nel settore dell’energia e delle infrastrutture.

Exit mobile version