Mobilize Financial Services, il marchio commerciale di RCI Banque SA, ha annunciato la nomina di Fabrizio Ruggiero come nuovo Direttore Generale per l’Italia a partire dal 1° luglio 2023. Ruggiero sostituirà Pascal Pozzoli, che è stato alla guida della filiale italiana dal 2019.
Il profilo professionale di Fabrizio Ruggiero, nuovo Direttore Generale di Mobilize in Italia
Fabrizio Ruggiero è un manager con una lunga esperienza nel settore finanziario e automobilistico. Nato a Napoli nel 1967, ha iniziato la sua carriera in RCI Banque nel 1994, occupandosi di marketing e vendite sia in Italia che in Francia. Nel 2004 è stato nominato Direttore Generale del Belgio, dove ha gestito le attività della società per tre anni. Successivamente è entrato a far parte del Comitato Esecutivo di RCI Banque come Senior Vice President Marketing per poi, nel 2008, assumere il ruolo di Country Manager di Volkswagen Bank France.
Nel 2011 è tornato in Italia mentre nel 2016ha intrapreso una nuova sfida in Sudamerica, dove ha ricoperto per tre anni la carica di Country Manager in Brasile. Successivamente, è diventato Regional Manager dell’America Latina, coordinando le operazioni di nove paesi della regione.
Nel 2020 ha concluso la sua esperienza nel gruppo Volkswagen e si è trasferito a Milano per entrare nel Board di un gruppo degli Emirati Arabi, attivo nel settore dell’energia e delle infrastrutture.
- Roveda, Federico (Autore)