FormazioneNewsStartup

EY e Microsoft Italia: via alle candidature per EY Startup Academy 2022

Un programma di cinque settimane e tante possibilità per le startup

Via da oggi alle candidature per l’EY Startup Academy 2022, un programma di EY con Microsoft Italia. che vuole sostenere le giovani startup italiane. In particolare quelle impegnate negli ambiti della sostenibilità sociale e ambientale. Per quelle realtà che hanno superato la prima fase di rilascio (fase Alpha), hanno già realizzato un MVP o un Proof of Concept. E adesso stanno cercando finanziamenti nell’immediato.

Aperte le candidature per EY Startup Academy 2022

Un percorso di 5 settimane in cui sviluppare e accelerare i propri modelli di business, seguiti dagli esperti di EY e Microsoft Italia. Il programma formativo gratuito tocca diversi argomenti importanti per lanciare un’impresa di successo. Sia un’analisi attenta del proprio Business Model, dell’organizzazione interna, che corsi sul public speaking. Ma anche approfondimenti sulla finanza, la raccolta fondi e le relazioni con gli investitori. Sia hard e soft skills miglioreranno tramite il business coaching e con il supporto tecnico logistico della rete EY.

Com’è strutturato il percorso

Oggi inizia quindi la prima fase di selezione rimarrà aperta fino al prossimo 31 agosto 2022. Il passaggio successivo vedrà le migliori 20 startup che potranno presentarsi al Pitch Day Iniziale del 20 Settembre 2022.

microsoft italia ’EY Startup Academy 2022-min

Saranno chiamate a giudicare: Microsoft ItaliaPlug and Play, InnovUpItalian Tech AllianceStartup GeeksImpact HubAurora Fellows e la Fondazione Talento all’Opera.

La giuria selezionerà le 10 migliori startup che potranno effettivamente partecipare alla EY Startup Academy,. Le lezioni sono previste dal 28 settembre al 28 ottobre 2022. Durante i vari corsi, gli studenti potranno usare gli strumenti tecnologici di formazione di Microsoft.

Al termine del percorso la giuria decreterà una startup vincitrice del programma .

Il vincitore riceverà un premio in denaro da parte di EY e un supporto da parte dei consulenti di EY in ambito strategico ed operativo. Inoltre potrà avere accesso all’ecosistema EY per le startup.

Quindi Academy Alumni Club, Premio L’Imprenditore dell’anno, accesso agli eventi EY globali e regionali, Wavespace community. E poi numerose opportunità di networking con investitori, aziende, fondatori di successo e altre startup.

Collaborazione importante

Secondo Marco Daviddi, Strategy & Transactions Markets Leader Europe West, EY: Il nostro Paese sta dimostrando di essere sempre più attrattivo, catalizzando l’attenzione di investitori che possono offrire opportunità incredibili alle numerose realtà imprenditoriali giovani e innovative, permettendo alla nostra economia di svilupparsi in maniera sostenibile. Per questo abbiamo deciso di accompagnare, insieme a Microsoft, selezionate startup innovative, attraverso un programma di formazione, risorse dedicate e opportunità di networking.

Marco Daviddi EY Aperte le candidature per lEY Startup Academy 2022 min
Marco Daviddi, Strategy & Transactions Markets Leader Europe West, EY

Daviddi spiega che: “grazie alla collaborazione con la EY Foundation, l’EY Startup Academy fa parte del programma EY Ripples, il programma di volontariato di competenza tramite il quale tutte le persone di EY mettono a disposizione le proprie competenze e talenti per rafforzare le comunità in cui operiamo e far fronte alle grandi sfide sociali e ambientali del nostro tempo”.

Gianluca Galgano, EY Startup and Venture Capital Leader commenta: “L’EY Startup Academy rappresenta il nostro impegno concreto per favorire lo sviluppo dell’ecosistema delle startup in Italia, nel loro viaggio “dall’idea all’exit”. Un progetto su cui investiremo mettendoci le nostre competenze, la nostra passione e le nostre esperienze con l’ambizione di costruire insieme ai nostri partner un mondo migliore, più innovativo e più sostenibile”.

Gianluca Galgano_EY-min
Gianluca Galgano, EY Startup and Venture Capital Leader

Matteo Mille, Direttore Marketing and Operations Microsoft Italia spiega: “Come Microsoft, mettiamo a disposizione le nostre piattaforme e competenze per aiutare le startup selezionate a dare un ulteriore accelerazione al cambiamento e promuovere una società più sostenibile e inclusiva. Abbiamo davanti a noi opportunità senza precedenti: con il digitale e le giuste competenze possiamo davvero fare la differenza e dare nuovo slancio al Paese”.

Matteo Mille_Microsoft-min
Matteo Mille, Direttore Marketing and Operations Microsoft Italia

Trovate maggiori informazioni sul sito di EY Startup Academy Italia.

Bestseller No. 1
Microsoft Surface Laptop 3 13.5" - Core i7, 16GB RAM, 256GBGB SSD - Platino (QWERTY English) (Ricondizionato)
  • Design pulito ed elegante: sottile e leggero, a partire da soli 1,3 kg, Surface Laptop 3 è facile da trasportare
  • Scegli tra ricche combinazioni di colori tono su tono: nuovo Sandstone, più Matte Black, Cobalt Blue e Platinum
  • Velocità e prestazioni migliorate per fare ciò che desiderate, con i processori più recenti: Surface Laptop 3 è fino a due volte più veloce di Surface Laptop 2
  • Più modi per connettersi, con porte USB-C e USB-A per il collegamento a display, docking station e altro ancora, oltre alla ricarica degli accessori
  • Potenza per tutto il giorno in movimento, con una durata della batteria fino a 11,5 ore, oltre a tempo di standby quando sei lontano. Passa da batteria scarica a batteria piena con ricarica rapida fino all'80% in circa 1 ora

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button