Site icon Techbusiness

Al via all’Experience Management and Transformation, il Master che forma Experience Manager

Al via all'Experience Management and Transformation, il Master che forma Experience Manager thumbnail

Il mercato di oggi richiede figure come l’Experience Manager, colui che mette le persone e le loro esperienze al centro dei modelli di business, ma che è in grado anche di coniugare competenze e tecnologie che abilitano la digital transformation all’interno dell’azienda o dell’organizzazione. Proprio per formare questo tipo di professionalità così richieste dal mercato Università Telematica San Raffaele Roma e Consorzio Universitario Humanitas lanciano l’iniziativa formativa Experience Management and Transformation, Master di Primo Livello in Digital Transformation, Customer Experience, Marketing Digitale e Comunicazione.

Il Master Experience Management and Transformation

Il Master intende fornire una conoscenza completa della Customer Experience in ottica di Digital Transformation, collegata alle dinamiche del Marketing e della Comunicazione digitale. Il corso adotta un approccio di flipped classroom ibrida: i materiali formativi saranno forniti in anticipo mentre il lavoro in aula, da remoto o in presenza, sarà soprattutto esperienziale e basato su Case Studies raccontati da accademici, esperti e professionisti Ceo e Cto del settore o su Project Work assegnati agli allievi.

Consorzio Universitario Humanitas Logo

Inoltre, verranno coinvolte attivamente delle aziende leader nella trasformazione digitale per offrire ai partecipanti una miscela unica di competenza applicata alle multiple sfaccettature delle aree della computer science e del business digitale. Il percorso sarà suddiviso in 9 moduli didattici, su temi che vanno dalla trasformazione digitale e management dell’innovazione alla content strategy, dalla customer journey mapping alla citizen experience, fino alle metodologie per comunicare l’innovazione. Le lezioni frontali, due volte a settimana, prenderanno il via a partire dal mese di aprile 2023.

L’iter didattico del Master è comprensivo di attività didattica frontale, didattica e-learning di studio guidato e di didattica interattiva nonché dello studio individuale per un totale di 1500 ore. Il Master è dedicato, sia a professionisti sia a giovani laureati e neolaureati, interessati ad apprendere e certificare le competenze tra le più richieste dal mercato del lavoro. È possibile iscriversi qui.

Exit mobile version