Exclusive Networks Italia, distributore leader nel settore della cybersecurity e delle tecnologie cloud, ha annunciato la nomina di Lorenzo Reali come nuovo Vendor Alliances Director. Reali avrà il compito di gestire i team di Vendor Manager e di riportare direttamente al CEO Augusto D’Antinone.
Reali sarà il referente principale per i fornitori presenti nell’offerta di Exclusive Networks. Dovrà occuparsi di implementare le strategie di canale di ogni vendor, consolidando le partnership con quelli già presenti e creando nuove relazioni con quelli entrati recentemente a far parte del portafoglio. Coordinerà inoltre le attività dei Vendor Manager che si occupano dei brand distribuiti, aiutandoli a sviluppare programmi di business e marketing per creare opportunità per i partner di canale, e lavorerà in sinergia con i team tecnico e commerciale.
Lorenzo Reali prima di Exclusive Networks Italia
Reali ha una lunga esperienza nel settore IT e della distribuzione. Prima di entrare a far parte di Exclusive Networks, ha lavorato per oltre 15 anni in D-Link, dove ha ricoperto i ruoli di Business Solution Manager e Senior Channel Manager, e prima ancora in Tech Data (ora TD Synnex).
Di seguito la prima dichiarazione di Lorenzo Reali in veste di Vendor Alliances Director:
“Sono entusiasta di entrare a far parte di una realtà di primo piano nel mondo della distribuzione a livello mondiale. Lavorerò a stretto contatto con i team di vendita per far crescere il business dei nostri vendor e dei nostri clienti. Il mio obiettivo è favorire lo sviluppo di nuove opportunità con il cross-selling e l’upselling, puntando su servizi di alto valore e un maggiore coordinamento globale.”
Queste invece le parole di Augusto D’Antinone, CEO di Exclusive Networks:
“Lorenzo ha le competenze e l’esperienza per rafforzare e armonizzare il nostro mix di alleanze con i vendor, offrendo enormi opportunità di crescita a tutti i nostri partner in Italia. La sua capacità di formare, costruire e coltivare relazioni per fare rete in modo efficace all’interno della nostra base di vendor e partner ci aiuterà a far crescere ancora di più il nostro business sviluppando nuove opportunità per i Vendor nei confronti di reseller e system integrator.”