Site icon Techbusiness

Daniela Biscarini è la nuova CEO di Ewiva

Daniela Biscarini è la nuova CEO di Ewiva thumbnail

Ewiva, la joint venture tra Enel X e Gruppo Volkswagen dedicata allo sviluppo della mobilità elettrica in Italia, annuncia la nomina di Daniela Biscarini come nuovo Amministratore Delegato.

Il cambio al vertice segna un passo importante per l’azienda, mantenendo la continuità nel suo percorso di espansione della rete di ricarica ad alta potenza da Nord a Sud del Paese. Le altre cariche, tra cui quella di CFO di Annamaria Borrega, rimangono invariate.

Ewiva nomina Daniela Biscarini come nuova CEO

Biscarini, laureata in Economia e Commercio all’Università La Sapienza di Roma, porta con sé un’esperienza consolidata maturata in ruoli dirigenziali presso aziende di rilievo come Enel, TIM SpA e Johnson & Johnson Italia. Dal 2019, è attivamente coinvolta nello sviluppo di start-up digitali guidate da donne, e collabora con Chapter Zero Italy per promuovere le tematiche di cambiamento climatico nei consigli di amministrazione italiani.

“Sono fiera di assumere questo ruolo,” ha dichiarato Daniela Biscarini. “Accolgo questa nuova sfida con entusiasmo, consapevole che Ewiva e il settore della mobilità elettrica stanno attraversando un momento di svolta. L’obiettivo è proseguire il lavoro eccellente svolto finora, puntando sulla capillarità della rete di ricarica e rispondendo alle esigenze del mercato con la massima flessibilità.”

La nuova CEO ha inoltre sottolineato l’importanza di semplificare l’azione di ricarica, ampliando le soluzioni offerte e introducendo nuove tecnologie. Tra gli obiettivi principali vi sono l’adozione di sistemi avanzati di monitoraggio e analisi dei dati, e l’estensione del numero di Mobility Service Provider abilitati alla rete Ewiva (che attualmente conta circa 80 provider). Un altro focus sarà lo sviluppo di progetti per la ricarica ad alta potenza dei mezzi pesanti, oltre alle auto elettriche.

Attualmente Ewiva ha già installato oltre 360 siti di ricarica con più di 1.200 punti di ricarica su tutto il territorio nazionale fino a giugno 2024. Tra i progetti recenti, l’introduzione del Plug&Charge su tutte le stazioni di ricarica e una partnership con la piattaforma &Charge, che raccoglie le recensioni degli utenti per migliorare la qualità del servizio.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Exit mobile version