The Adecco Group, player di riferimento nei servizi dedicati alla gestione delle Risorse Umane, in collaborazione con la divisione specializzata Digital & Technologies di Adecco e Mylia, ha promosso la EU Digital Academy, un corso di formazione gratuito per Junior Software Developer.
L’iniziativa rientra nel progetto ESSA (European Software Skills Alliance), finanziato nell’ambito del programma Erasmus+ dell’Unione Europea, che mira a offrire percorsi di formazione basati sui più recenti standard professionali europei dell’IT per qualificare, aggiornare e riqualificare i lavoratori nel settore informatico in Europa.
“In un’epoca in cui le competenze digitali rappresentano il motore trainante dell’economia, la EU Digital Academy vuole porsi sul mercato come una risposta concreta alla crescente domanda di competenze digitali avanzate. La nostra adesione al progetto ESSA è la dimostrazione dell’impegno di The Adecco Group nel tentare di colmare il divario tra l’offerta formativa tradizionale e le esigenze del mercato del lavoro, nonché contribuire allo sviluppo del settore IT nel nostro Paese.” ha dichiarato Mascia Aliventi, Head of Specialization Digital & Technologies di Adecco.
Come funziona EU Digital Academy
Il corso, che inizierà il 6 novembre e avrà una durata di 200 ore in modalità live streaming, è rivolto a 20 candidati diplomati, con conoscenze di base di informatica e dotati di capacità comunicative, relazionali, di problem solving, orientamento al risultato e team working.
Impara con Udemy, un’ampia selezione di corsi per poter utilizzare meglio i tuoi social
I partecipanti apprenderanno i principali linguaggi di programmazione Back End e Front End, la progettazione di Database, il Software Testing Life Cycle, i principi di Cybersecurity, la Metodologia Agile e la Team Collaboration. Inoltre, verranno introdotti ai campi di applicazione delle tecnologie ICT e della Digital Transformation.
Al termine del corso, i partecipanti otterranno una certificazione riconosciuta a livello europeo e ascrivibile al Livello EQF 5, che li qualificherà come Junior Software Developer. Inoltre, avranno la possibilità di effettuare un colloquio con le aziende partner di Adecco, per esplorare opportunità di lavoro in modalità ibrida nelle città di Milano, Firenze, Roma e Napoli.
Per accedere ai colloqui, è richiesta la disponibilità a lavorare a tempo pieno, in smartworking e il possesso di un mezzo di trasporto. Le candidature sono aperte a questo link.
- [Sistema Ancoraggio Aggiornato] Il materiale del Porta Cellulare da Auto è in metallo resistente, preservando il porta telefono auto dalla rottura accidentale. La superficie esterna è ricoperta da uno spesso strato in silicone che lo protegge dai danni da taglio. Nota: la lunghezza della clip è regolabile semplicemente ruotando la manopola di regolazione presente.
- [Anti-caduta] Il supporto telefono auto è realizzato con un'innovativa gomma siliconica, che è più resistente di una normale gomma siliconica ed avvolge saldamente il telefono per evitare che scivoli fuori.
- [Stabilità e durata] Il braccio ed i piedini del portacellulare auto+ universale sono realizzati per resistere ai percorsi più tortuosi e mantenere saldo il cellulare nel supporto.
- [Regolabile a 360°] Il portatelefono da automobile ha una testa ruotabile di 360. Permette di usare il cellulare sia in posizione orizzontale che verticale in base al proprio piacimento, in modo da poter godere della migliore esperienza di guida.
- [Ampia Compatibilità] La versione aggiornata del supporto auto smartphone lo rende compatibile con il 99% delle prese d’aria sia verticali che orizzontali. Il supporto cellulare auto CINDRO si aggancia saldamente alle bocchette dell’aria condizionata con un nuovo sistema innovativo. Nota: le prese d’aria rotonde non sono compatibili.