NewsStartup

La startup Etilika raccoglie un milione in equity crowdfunding

Usando la piattaforma Mamacrowd, l'e-commerce specializzato in vini italiani raccoglie i fondi per rilanciarsi nel 2021

La startup Etilika, e-commerce di vini italiani, champagne e superalcolici, ha raccolto in poco più di un mese un milione di euro in equity crowdfunding. La startup lanciata nel 2020 ha convinto gli investitori su Mamacrowd.

Etilika, la startup raccoglie un milione in equity crowdfunding

La presentazione della startup su Mamacrowd ha convinto gli investitori di equity crowdfunding in tempi record: in soli 20 giorni, Etilika ha raggiunto l’obiettivo di 500 mila euro. Ha quindi esteso il tetto, arrivando al milione in poco più di un mese. 

I due co-fondatori di Etilika vedono questa fiducia degli investitori come una conferma delle proprie ambizioni, che fa sperare in 2021 fruttuoso. Michele Trotta e Marco Guerrini spiegano: “L’ottima risposta ottenuta con la raccolta ci fa ben sperare per il futuro: il 2021 sarà un anno di grandi cambiamenti, sia lato B2B che B2C. Abbiamo prospettive ambiziose, con un business plan che prevede 4,5 milioni di ricavi a fine anno, con l’intento di rafforzare la presenza di Etilika in un mercato estremamente florido dove gli acquisti online stanno crescendo sempre più rapidamente”.

Una crescita rapida

Nata solo nel 2019 e lanciata l’anno successivo, Etilika ha saputo fatturare ben 2,7 milioni di euro nel 2020. In poco tempo ha saputo imporsi fra gli appassionati di vino, champagne e anche distillati e liquori. Lo dimostrano oltre 4.800 recensioni certificate, con oltre il 99% di clienti soddisfatti. Questo il motivo per cui le più importanti  cantine italiane credono nel progetto, che riporta oltre 1.500 etichette. I magazzini ottimizzati per lo stoccaggio dei vini assicurano la giusta conservazione ma anche rapida e semplicità nelle spedizioni.

Etilika startup equity crowdfunding produttori

Il milione raccolto su Mamacrowd si aggiunge ai 425 mila euro raccolti dai business angels a dicembre 2020. Con questi nuovi fondi, la startup punta ad ampliare il catalogo di etichette a 4 mila, oltre che a migliorare ulteriormente i processi di logistica e marketing. L’obiettivo di consolidare la presenza in Italia e averne una strutturata in 5 Paesi europei.

Di recente, Etilika ha anche lanciato i Winecast, con i produttori che raccontano a voce i propri vini: li trovate qui. Visitate l’e-commerce, strutturato in maniera molto intuitiva, e provate a ordinare un vino: scommettiamo che capirete al volo l’interesse dell’equity crowdfunding.

Apple iPhone 12 Pro (128GB) - Grafite
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
  • A14 Bionic, il chip più veloce mai visto su uno smartphone
  • Sistema di fotocamere Pro da 12MP (ultra‑grandangolo, grandangolo, teleobiettivo) con estensione dello zoom ottico pari a 5x, modalità Notte, Deep Fusion, Smart HDR 3, Apple ProRAW e registrazione video HDR a 4K in Dolby Vision

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button