AziendeNewsNomine

Josuha Barraclough nuovo CEO di Bitpand Pro

Il manager vanta una lunga esperienza dirigenziale in J.P. Morgan

Bitpanda ha scelto Joshua Barraclough come nuovo CEO di Bitpanda Pro. La nomina arriva a soli due mesi di distanza dalla chiusura di un importante round di investimento da 263 milioni di euro, e con Joshua, l’aziedan punta al rafforzamento strategico del team e, al tempo stesso, della sua tecnologia all’avanguardia.

Prima di entrare a far parte del team di Bitpanda, Josuha Barraclough ha trascorso diversi anni a Londra presso la multinazionale di servizi finanziari J.P. Morgan nel ruolo di Co-Head of Digital Innovation, occupandosi della creazione di nuovi business, prodotti e servizi.

Sempre in J.P. Morgana, Barraclough, prima dell’ultimo ruolo, ha ricoperto la carica di Head of Global del team Fintech una business unit dedicata alla ricerca di potenziali partnership e investitori, progetti di incubazione e opportunità strategiche finalizzate alla crescita dell’azienda.

Siamo orgogliosi di avere a bordo del nostro team un vero e proprio talento del calibro di Joshua. Forte di un grande background professionale nel lancio di nuove imprese, prodotti e servizi e, soprattutto, nell’innovazione del mondo fintech, il suo contributo sarà fondamentale per la crescita di Bitpanda Proha spiegato Eric Demuth, Co-Founder e CEO di Bitpanda – Si tratta di un periodo alquanto stimolante e ricco di sfide per la nostra società e siamo sicuri che Joshua saprà contribuire all’espansione ulteriore della piattaforma, guidandola verso un nuovo capitolo di grandi successi”.

“Gli investimenti in criptovalute stanno entrando a far parte dei mercati finanziari tradizionali e gli investitori istituzionali e retail necessitano di strumenti che gli consentano di navigare in questo scenario molto complesso – ha spiegato Joshua Barraclough – Un mercato in piena evoluzione, dove sono numerose le aziende che cercano di imporsi ma in poche hanno la giusta tecnologia, esperienza e conoscenza del settore a disposizione. Fortunatamente Bitpanda possiede tutte queste caratteristiche e sono davvero orgoglioso di far parte di un nuovo capitolo di Bitpanda Pro, mentre continuiamo a colmare il divario tra i mercati tradizionali e gli asset digitali emergenti”.

Joshua Barraclough, il nuovo CEO di Bitpanda PRO alla guida di 600 persone del team europeo

La fintech austriaca impiga 600 persone provenienti da 50 paesi in tutto, e dispone di tecnologici e uffici in 8 città europee, tra cui Vienna, Berlino, Milano, Barcellona, Londra, Madrid, Parigi e Cracovia.

Lo scorso marzo Bitpanda ha infatti ufficializzato il suo ingresso anche in Italia, nominando Orlando Merone nel ruolo di Country Manager per supervisionare lo sviluppo del nuovo hub di talenti a Milano.

“L’Italia ha un ampio pool di talenti incredibilmente diversificato e c’è molto entusiasmo per il nostro progetto di crescita in questo Paese” ha dichiarato Merone. “Abbiamo riscontrato un altissimo livello di interesse da parte dei candidati che desiderano unirsi a Bitpanda. Mentre facciamo del nostro meglio per fornire un servizio sempre migliore ai nostri utenti italiani, terremo d’occhio i tanti talenti locali che vorranno unirsi al nostro team basato a Milano”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button