Site icon Techbusiness

eRide The Future: il futuro della mobilità aziendale

eRide The Future: il futuro della mobilità aziendale thumbnail

Con la sostenibilità ambientale come obiettivo sempre più centrale per le aziende, soprattutto quelle operanti nel settore dei trasporti, stiamo assistendo a grandi cambiamenti nel nostro modo di muoverci. Il progetto eRide The Future, nato dalla partnership fra Yamaha Motor, Altea Federation ed Etraction Ebike punta proprio a questo.

Con il trasporto su ruote che attualmente ricopre il 12% delle emissioni mondiali,” ha commentato Marco Magaraggia, co-Founder di Altea e Public Tender & Funding Director, da sempre promotore delle politiche di Sostenibilità e CSR del Gruppo, “le aziende sono chiamate a trovare alternative in grado di ridurre l’impatto degli spostamenti dei propri dipendenti e che al contempo incentivino le persone a fare scelte più sane e responsabili. Il tutto in un perimetro di monitoraggio e rendicontazione sempre più vincolante”.

Le aziende svolgono un ruolo importante nell’incentivare la società ad adottare mezzi di trasporto sostenibili

La transizione energetica ed ecologica passa anche da comportamenti e abitudini comuni, ad esempio, da come noi ci muoviamo e dai mezzi di trasporto che utilizziamo per farlo. L’impulso del cambiamento può partire proprio dalle aziende, che possono promuovere opportunità di mobilità alternative, abbinandole a un sistema di monitoraggio integrato e un supporto alla rendicontazione ESG.

La partnership di Yamaha con Altea Federation ed Etraction Ebike nasce dal desiderio di un approccio innovativo alla mobilità per le imprese. Ha un duplice scopo: aderire, promuovere e consolidare al proprio interno i principi della sostenibilità e al contempo incentivare la mobilità aziendale sostenibile. Tutto ciò individuando soluzioni innovative per il trasporto urbano che non solo riducono l’impatto sull’ambiente, ma migliorano anche l’efficienza e la qualità della vita dei propri dipendenti.

“Questa collaborazione si sposa perfettamente con la nostra missione, che è quella di creare valore per la società e le persone. Attraverso questo progetto, le aziende hanno la possibilità di dare un servizio ai propri collaboratori impattando positivamente sul proprio bilancio di sostenibilità. La nostra gamma E-Bike è in grado di soddisfare tutte le necessità di mobilità e personale che sia commuting o leisure”, ha dichiarato Andrea Colombi, Country Manager Yamaha Motor Europe N.V., Filiale Italia.

Vi invitiamo a guardare il video ufficiale di eRide The Future per scoprirne di più su questo progetto.

Exit mobile version