Site icon Techbusiness

I nuovi spazi del centro Ricerca e Sviluppo a Pagani di Ericsson

I nuovi spazi del centro Ricerca e Sviluppo a Pagani di Ericsson thumbnail

Ericsson ha inaugurato oggi i nuovi spazi del suo centro di Ricerca e Sviluppo di Pagani, in provincia di Salerno, un evento che ha visto la partecipazione di importanti figure istituzionali. Tra esse, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e l’Assessore regionale alla Ricerca e Innovazione Valeria Fascione. L’occasione segna anche i 35 anni di presenza dell’azienda sul territorio e la celebrazione del prestigioso traguardo del brevetto numero 200, sviluppato nella sede di Pagani.

Ericsson inaugura i nuovi spazi del Centro R&S di Pagani

Il centro, attivo dal 1990 e considerato un’eccellenza mondiale per Ericsson, ospita circa 230 professionisti che lavorano a tecnologie all’avanguardia nel settore delle telecomunicazioni. I nuovi spazi, progettati per favorire la collaborazione e lo scambio di idee, includono l’Open Innovation Lab, un’area dedicata alla collaborazione con università, aziende e start-up locali, con un focus particolare su tecnologie emergenti come l’intelligenza artificiale generativa e il machine learning.

Storicamente, il centro di Pagani si distingue per il suo ruolo cruciale nello sviluppo delle tecnologie AXE, sistemi di commutazione digitale che gestiscono il traffico voce e dati su reti di telecomunicazione globali. La struttura ospita anche l’AXE Lab, un laboratorio unico al mondo in grado di simulare le operazioni di circa 23.000 nodi di telecomunicazioni distribuiti in 150 paesi e al servizio di un miliardo di utenti.

Il centro di Ricerca e Sviluppo di Ericsson a Pagani rappresenta un pilastro strategico sia per il progresso tecnologico del Paese sia per la crescita dell’ecosistema locale dell’innovazione. Da oltre un secolo, Ericsson è parte integrante della storia delle telecomunicazioni italiane e oggi rinnoviamo il nostro impegno al fianco dell’Italia e degli operatori per sviluppare reti 5G sicure e affidabili, fondamentali per la competitività” ha dichiarato Andrea Missori, Presidente e Amministratore delegato di Ericsson in Italia.

Echo Dot (Ultimo modello) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Exit mobile version