AziendeNewsNomine

A Christian Maggioni affidata la sicurezza informatica di Altea Federation

Assume il ruolo di Chief Security Officer

A partire dalla fine dello scorso anno, Christian Maggioni è stato nominato Chief Security Officer (CSO) di Altea Federation. Quella alla cybersecurity, da sempre presente in azienda, è diventata punto essenziale della strategia del gruppo, tanto da decidere di istituire ufficialmente una figura a essa dedicata.

Christian Maggioni nel suo ruolo di Chief Security Officer (CSO) ha il compito fondamentale di definire le strategie di prevenzione dei rischi informatici (cyber threats) e mettere in atto programmi per ridurre le potenziali minacce cui un’azienda può essere soggetta. Si confronta con il Data Protection Officer per comprendere e sviluppare strategie informatiche compliant alle normative vigenti.

“In Altea Federation, il Chief Security Officer ha un’ulteriore e delicata funzione, in quanto deve essere connettore e centro nevralgico delle azioni in ambito sicurezza informatica di tutte le nostre Company, indicare le linee guida da seguire e accertarsi che esse vengano rispettate da realtà fra loro ben distinte, ma complementari”commenta Andrea Ruscica, President & Strategy Lead – “Un ruolo, quello che ho affidato a Christian Maggioni, di grande responsabilità e che sicuramente avrà una funzione centrale anche in vista dell’importante piano di sviluppo del gruppo previsto per il prossimo triennio, Road to 2025″.

Con Christian Maggioni in qualità di Chief Security Officer Altea vuole tenere sotto controllo le minacce informatiche

Come noto le minacce informatiche sono in forte crescita con alcuni ambiti, emersi durante il corso degli ultimi mesi, da tenere particolarmente sotto controllo; tra questi, gli attacchi alle supply chain, il furto di risorse informatiche e il controllo degli accessi ai dispositivi. Minacce che ormai possono colpire chiunque, per il semplice fatto di avere accesso alla rete. E Altea è consapevole della necessità di attuare misure di protezione è fondamentale per non cadere vittime di organizzazioni criminali.

“La tecnologia da sola non basta a difenderci dagli attacchi informatici” – dichiara Christian Maggioni, Chief Security Officer di Altea Federation “Mi piace paragonare l’applicabilità della sicurezza informatica a uno sgabello, sostenuto da tre gambe: tecnologia, processi e persone. Affinché rimanga in piedi non basta il software, l’aspetto tecnico, servono anche attenzione e cura dei processi, ma soprattutto, la sensibilizzazione e il buon senso delle persone. Essere in grado di armonizzare questi tre elementi, trovare un equilibrio, è fondamentale per proteggerci efficacemente in termini di cybersecurity”.

ilikable 2 Metri Cavo iPhone, [Certificato MFi] Filo Lightning Usb Ricarica Veloce per iPhone 14 13 Pro Max 12 11 XR XS X 8 7 6s 6 Plus SE iPad Airpods, Cavo Caricatore iPhone Rapida, 3 Pezzi, Bianco
  • 【Ampia Compatibilità】 Cavo lightning compatibile iPhone 14, 14 Plus, 14 Pro Max, 14 Pro Max, 13 Pro Max, 13 Pro, 13,13 Mini, 12 Pro Max, 12 Pro, 12, 12 Mini, iPhone SE, 11 Pro Max, 11 pro, 11, Xs Max, XS, XR, X, 8/8 Plus, 7/7 Plus, 6/6s, 6/6s Plus, 5/5s, iPad, iPad mini/Air/Pro, Serie iPod e Airpods con porta Lightning.
  • 【Robustezza e Durata】 Questo cavo di ricarica con connettori originali leggeri e a 8 pin garantisce completa sicurezza e affidabilità, la testa del guscio del connettore in alluminio compatto aggiunge per prolungare la durata allontanandosi dal rischio di crepe o altri tipi di danni, che è stato superato 12000+ volte prove di flessione.
  • 【Carica corrente fino a 2,4 A】 Il cavo dell'iPad supporta una velocità di ricarica rapida fino a 2,4 A-Sync e una velocità di trasferimento di 480 Mbps. Quindi il cavo supporta la potenza del caricabatterie fino a 12w.
  • 【Sicuro da Usare】 I severi test di qualità certificati MFi garantiscono una ricarica completa al 100% e la compatibilità della sincronizzazione con la sicurezza dei tuoi dispositivi. Il cavo per iPhone con fili di rame premium e tecnologia IC intelligente protegge i tuoi dispositivi da corrente eccessiva, surriscaldamento e sovraccarico.
  • 【Cosa Ottieni?】 12 mesi di sostituzione senza problemi e assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 3 confezioni/cavo per iPhone lungo 2 m.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button