LeaderNews

Il 2020 di Equinix segna una grande crescita globale

Annunciate 34 nuove espansioni, con la piattaforma che copre più di 220 data center in 63 diversi mercati

Equinix, Inc ha visto una crescita a livello globale nel 2020. L’azienda di infrastrutture digitali quest’anno ha annunciato oltre 34 nuove espansioni, supportando le esigenze di trasformazione digitale dei clienti. Alla fine di quest’anno Equinix arriva a coprire più di 220 data center in 63 mercati e 26 paesi, fornendo infrastrutture e servizi a più di 10.000 aziende.

Equinix, nel 2020 la crescita è davvero globale

Quest’anno Equinix ha annunciato espansioni in tutto il mondo. Solo nei territori EMEA ha annunciato sette nuovi mercati: Barcellona, Bruxelles, Ginevra, Amburgo, Istanbul, Lisbona e Sofia. Quest’espansione crea una rete interconnessa fra i leader del settore, con un ecosistema di cloud, reti, partner e clienti. Inoltre l’azienda è pronta a inaugurare nel primo trimestre 2021 un nuovo sito a Milano, denominato ML5.

Equinix è in crescita anche nella zona APAC, con il suo quinto International Business Exchange™ (IBX®) a Singapore, denominato SG5. A fine novembre ha annunciato un investimento di 55 milioni nell’IBX di Osaka in Giappone. In agosto Equinix arriva anche in India acquisendo le operazioni indiane di GPX Global Systems, Inc., che nel primo trimestre aggiunge due data center interconnessi a Mumbai.

In America la crescita di Equinix nel 2020 parte proprio dalla capitale degli Stati Uniti. Il 16° IBX denominato DC21 insieme al DC15 all’inizio dell’anno segna un investimento di 200 milioni di dollari a Washington D.C. Questo porta il numero di IBX negli States a superare quota 80 unità nelle principali aree metropolitane: Silicon Valley, Dallas, Chicago, New York, Miami e Washington, D.C. Inoltre Equinix ha acquisito 13 data center di Bell per 780 milioni di dollari.

equinix logistica trasporti-Emmanuel Becker_Equinix Managing Director Italy
Emmanuel Becker, Managing Director, Italy, Equinix

Emmanuel Becker, Managing Director, Italy, Equinix commenta: “Queste recenti espansioni hanno lo scopo di supportare ulteriormente le crescenti richieste che stiamo vedendo da parte di aziende locali e internazionali per accelerare la loro trasformazione digitale. In Italia, come nel resto del mondo, il cloud è un fattore chiave per la digital transformation delle imprese; in quanto sede dei cloud service provider, i data center sono cruciali per lo sviluppo economico di ogni Paese. Il nostro obiettivo è quello di continuare ad ampliare la nostra presenza globale e offrire più servizi per aiutare le aziende ad affrontare l’alta domanda di servizi digitali localizzati at the edge.”

Lenovo ThinkPad X1 Carbon Nero Computer Portatile 35,6 cm (14") 1920 x 1080 Pixel Intel® Core i7 di ottava Generazione i7-8565U 16 GB LPDDR3-SDRAM 512 GB SSD ThinkPad X1 Carbon, Intel®
  • Lenovo ThinkPad X1 Carbon Nero Computer Portatile 35,6 cm (14") 1920 x 1080 Pixel Intel Core i7 di ottava Generazione i7-8565U 16 GB LPDDR3-SDRAM 512 GB SSD ThinkPad X1 Carbon, Intel

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button