Site icon Techbusiness

Epson SureColor SC-R5000, 64 pollici di stampa con inchiostri in resina

Con l’introduzione della serie SureColor SC-R5000, Epson ha ampliato il proprio portafoglio di stampanti con un modello che adotta inchiostri Resina. Questa soluzione offre ai fornitori di servizi di stampa e alle agenzie di design creativo l’opportunità di creare un’ampia gamma di prodotti per la segnaletica e applicazioni di alto valore in modo ecologico e con risultati eccezionali.

La nuova serie R risponde alle sfide poste dagli inchiostri a base di acqua e resina organica in questo settore e si basa sui molti anni di innovazione di Epson nell’imaging, nella gestione del colore e nella distribuzione accurata dei supporti per fornire la soluzione ideale.

Renato Sangalli, Sales Manager prodotti Pro-Graphics di Epson Italia afferma: “Abbiamo ascoltato i nostri clienti e compreso la domanda proveniente dal mercato dell’inchiostro in resina in termini di qualità, produttività, affidabilità e stabilità nelle prestazioni di colore. Ora, con l’introduzione di SureColor SC-R5000, siamo in grado di soddisfare tutte queste esigenze e con la nostra gamma di inchiostri eco-solvent, UV e ora in resina, Epson è la soluzione ideale per tutti i requisiti di signage, POS e arredamento d’interni”.

Epson SureColor SC-R5000, le caratteristiche principali

La nuova stampante da 64 pollici offre prestazioni di stampa e gestione del colore ottimali grazie alla testina di stampa PrecisionCore Micro TFP. Il controllo preciso della temperatura, monitorato da quattro sensori dedicati, garantisce l’uniformità del colore su tutta la superficie di stampa. Tre sistemi di riscaldamento indipendenti (preriscaldamento, riscaldamento della superficie di stampa, polimerizzazione) garantiscono l’uniformità del colore e una gestione affidabile dei supporti. L’efficiente processo di essiccazione e polimerizzazione consente la laminazione e la consegna in giornata, in modo che gli utenti possano ridurre i tempi di elaborazione degli ordini.

28656 Productpicture Lores Surecolor Sc R5000 Main NowatLa testina di stampa PrecisionCore Micro TFP a lunga durata garantisce colori accurati e ripetibili sin dalla prima stampa. Poiché le testine di stampa piezoelettriche non subiscono la degradazione termica, il posizionamento delle gocce e la dimensione dei punti rimangono costanti per tutta la durata della testina di stampa. Se necessario, la testina di stampa può essere sostituita dall’operatore della macchina. Ciò riduce i tempi di inattività indesiderati e aumenta la produttività.

La tecnologia Advanced Auto Tension Control (Ad-ATC) di livello avanzato offre una stabilità dimensionale estremamente accurata durante la stampa di singoli pannelli di lavori di stampa di grandi dimensioni, come decorazioni per vetrine o carta da parati. Questa ripetibilità costante riduce lo spreco di materiale, abbrevia il tempo di applicazione della stampa e fornisce risultati senza interruzioni.

Il nuovo set di inchiostri UltraChrome RS a sei colori è inodore e utilizza inchiostri a base d’acqua e resina adatti per l’uso in qualsiasi ambiente, come scuole, ospedali e hotel La soluzione di alimentazione dell’inchiostro ad alta capacità offre una variante da 1,5 litri e un set di inchiostri a doppio volume a cambio rapido.

In Italia, il modello SureColor SC-R5000 sarà disponibile da dicembre 2020.

Exit mobile version