FeaturedHardwareNews

Epson presenta i nuovi modelli EcoTank monocromatici per ufficio

Epson presenta i nuovi modelli EcoTank progettati appositamente per la riduzione dei costi dell’ufficio

Epson ha presentato ET-M1170 ed ET-M2170, due nuovi modelli che entrano nel portafoglio di stampanti gamma EcoTank. La gamma EcoTank è progettata appositamente per gli uffici, monocromatica, costi di stampa ridotti, minor consumo energetico.

Epson presenta nuovi modelli EcoTank: intervento di Renato Salvò

“Le nostre stampanti a colori hanno superato i 30 milioni di unità vendute in tutto il mondo, dimostrandosi un sistema di stampa affidabile, efficiente e con un costo copia molto conveniente; ci aspettiamo che queste nuove soluzioni EcoTank monocromatiche continuino su questo successo, fornendo a chi le utilizza, dai privati alle piccole imprese, dalle autofficine alle piccole società di contabilità, una soluzione per ridurre drasticamente il costo per pagina” – afferma Renato Salvò, Business Manager Consumer Products di Epson Italia.

Laser print o EcoTank: la risposta di Epson

Rispetto alle stampanti laser, le EcoTank monocromatiche risultano essere durevoli, veloci ed efficienti dal punto di vista dei consumi energetici. Inoltre sono progettate per le persone e le aziende che necessitano di una soluzione per stampare a basso costo un elevato volume di documenti in bianco e nero. Grazie ad un costo per pagina basso, un sistema di serbatoi ricaricabili e flaconi in dotazione, le aziende potranno stampare fino a 11.000 pagine in bianco e nero, risparmiando così fino al 90% del costo per pagina.

Modelli Epson monocromatici per ogni esigenza: si aggiungono le EcoTank ET-M1170 ed ET-M2170

La gamma dei modelli EcoTank monocromatiche è ora composta da dieci modelli, tutti pensati per rivolgersi ai diversi utenti e in particolar modo aziende.

Ecco la gamma completa

  • ET-M1100, ET-M1120, ET-M1140, ET-M1170, ET-M1180 fanno parte della categoria di semplici stampanti
  • ET-M2140, ET-M2170 sono multifunzione 3-in-1
  • ET-M3140, ET-M3170, ET-M3180 sono multifunzione 4-in-1

Epson EcoTank

Features della gamma

Le stampanti EcoTank (e così anche i nuovi modelli ET-M1170 ed ET-M2170) sono adatte per piccoli spazi di lavoro. Inoltre azzerano il tempo di sostituzione delle cartucce, non richiedono tempi di riscaldamento e possono arrivare fino a 20 ppm (pagine per minuto). Ciascuno dei modelli viene fornito con una garanzia di un anno o 100.000 pagine, ma è estendibile, specialmente per le aziende, fino a 3 anni dal portale Epson.

Ognuno di modelli presenta caratteristiche specifiche per precise, quindi ogni utente potrà ritagliarsi su misura la propria soluzione. Non mancano infatti le opzioni di stampa fronte/retro, l’alimentatore automatico di documenti, il vassoio da 150 o 250 fogli, per non parlare di tutte le soluzioni di connettività date da USB, Wi-Fi ed Ethernet.

Disponibilità

Tutti i modelli monocromatici elencati, quindi in pratica tutta la gamma EcoTank, sono già disponibile sul mercato.

[amazon_link asins=’B07QB7VBS1,B07QC7M2LZ’ template=’ProductCarousel’ store=’tecbusmi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’af4ca78d-2846-4389-9029-4480d3396d22′]

Alessandro Santucci

Videogiocatore nato, perito informatico, lettore, nerd, imprenditore digitale.. Mi piace definirmi "Apprendista": un apprendista multidisciplinare, essere apprendisti è uno stile di vita, non si smette mai di imparare.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button