NewsScenarioSicurezza

Red Hat acquisisce StackRox per espandere ulteriormente la sua leadership nella sicurezza

StackRox è un'azienda leader nella sicurezza Kubernetes-native

Red Hat ha annunciato un accordo definitivo per l’acquisizione di StackRox. Questa acquisizione consente a Red Hat di combinare la prima piattaforma di sicurezza nativa Kubernetes del settore con la propria Kubernetes OpenShift. Red Hat mira ad aiutare le aziende ad accelerare ulteriormente le loro iniziative di trasformazione digitale costruendo, distribuendo ed eseguendo in modo più sicuro le loro applicazioni cloud native ovunque. Allo stesso tempo, nonostante l’acquisizione, StackRox continuerà a supportare più offerte Kubernetes come Amazon EKS, Azure AKS e Google GKE. 

Con l’acquisizione di StackRox, Red Hat migliora la sicurezza in Kubernetes

StackRox è stata fondata oltre sei anni fa con un focus iniziale sulla sicurezza del runtime per i container. Nel tempo, sulla base del feedback dei clienti e delle tendenze del settore relative a DevSecOps e alla sicurezza shift-left, l’azienda ha ampliato le funzionalità del prodotto per coprire i casi d’uso nelle fasi di creazione e distribuzione del ciclo di vita del container.

Più di due anni e mezzo fa, StackRox ha preso la decisione strategica di concentrarsi esclusivamente su Kubernetes e di trasformare l’intero prodotto in Kubernetes-native. Dal 2020 Kubernetes è emerso come il sistema operativo de facto per applicazioni cloud native e ambienti cloud ibridi. Secondo CNCF , Kubernetes è ora utilizzato dal 91% dei suoi intervistati annuali, con l’83% di loro che lo utilizza in produzione rispetto al 58% di appena due anni fa.

Red hat StackRox acquisizioneCoerentemente con il patrimonio open source di Red Hat, dopo l’acquisizione StackRox l’azienda ha in programma di rendere disponibile la tecnologia open source di quest’ultima e continuerà a sostenere la comunità KubeLinter.

La transazione dovrebbe chiudersi nel primo trimestre del 2021, subordinatamente alle consuete condizioni di chiusura.

“La sicurezza dei carichi di lavoro e delle infrastrutture di Kubernetes non può essere fatta in modo frammentario, deve essere parte integrante di ogni dispiegamento, non un ripensamento”, commenta Paul Cormier, presidente e CEO, Red Hat. “Red Hat aggiunge le capacità native di Kubernetes di StackRox all’approccio di sicurezza a più livelli di OpenShift, confermando la nostra missione di portare innovazione product-ready a ogni organizzazione in ambienti open hybrid cloud”.

“Siamo entusiasti di unire le forze con Red Hat, accoppiando la prima piattaforma di sicurezza nativa del settore Kubernetes con la principale piattaforma Kubernetes per la distribuzione ibrida cloud, multicloud ed edge”, aggiunge Kamal Shah, CEO, StackRox. “E’ una conferma del nostro approccio innovativo alla sicurezza dei container e di Kubernetes. Red Hat è un partner ideale per accelerare la nostra visione di consentire alle organizzazioni di costruire, implementare ed eseguire le loro applicazioni native del cloud in modo sicuro ovunque”.

Samsung S24F350FH Monitor 24" Full HD, 1920 x 1080, 60 Hz, 5 ms, D-Sub, HDMI, Pannello PLS, Nero
  • Monitor PC LED Flat con risoluzione Full HD
  • Design sottile con uno spessore pari a 10 mm
  • Modalità Eye Saver per un alto confort visivo
  • Ingresso D-SUB e HDMI
  • Dimensioni con base: 547.7 x 418.0 x 206.5 mm, dimensioni senza base: 547.7 x 320.7 x 81.7 mm

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button