NewsServizi

EpiCura entra nel mercato del welfare aziendale

Il poliambulatorio digitale viene ora proposto alle aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti

EpiCura, il primo poliambulatorio digitale in Italia, lancia la linea corporate, che segna il suo ingresso nel mondo del welfare aziendale. Questa scelta nasce con il preciso obiettivo di dare ad aziende lungimiranti, di qualsiasi dimensione, che vedono nelle proprie risorse un elemento imprescindibile, la possibilità di prendersi davvero cura della salute e del benessere dei propri dipendenti grazie a servizi innovativi.

“Oggi, a quasi due anni dall’inizio della pandemia, in un contesto di mercato del lavoro profondamente cambiato, strategie di welfare destinate al benessere e alla semplificazione della vita dei dipendenti acquistano ancora più valore diventando per le aziende una vera e propria leva di attrazione e retention dei talenti e per i dipendenti una parte irrinunciabile del proprio pacchetto remunerativo.” ha sottolineato Alessandro Ambrosio, CEO e Co-Founder di EpiCura. “Non stupisce quindi che queste nuove politiche non siano più appannaggio solo delle grandi corporate ma vengano sempre più implementate anche dalle PMI che, nonostante siano state messe a dura prova dalla pandemia, hanno reagito imprimendo un salto di qualità nell’adozione di soluzioni evolute di welfare aziendale, assumendo consapevolezza del proprio ruolo sociale”.

EpiCura Corporate, un nuovo servizio utile per il welfare aziendale

Con EpiCura Corporate, sarà possibile strutturare un piano salute e benessere in grado di rispondere alle reali necessità dei dipendenti offrendo loro la possibilità di accedere in un’unica piattaforma a differenti servizi sanitari e socioassistenziali (dal nutrizionista, allo psicologo, all’assistente domiciliare) sia in presenza che attraverso videoconsulto o visite a domicilio.

Alessandro Ambrosio Sx Gianluca Manitto Dx CEO E Fondatori EpiCura
Alessandro Ambrosio (a sinistra) e Gianluca Manitto (a destra) CEO e Fondatori EpiCura

Da tenere presente che con EpiCura Corporate le aziende possono costruire il proprio poliambulatorio digitale in base alle reali esigenze e necessità dei loro collaboratori. In questo modo possono offrire un’unica digital health platform servizi dedicati al benessere psicofisco, alla cura degli anziani e alla cura degli animali.

“Il nostro ingresso nel mercato del welfare aziendale segna un ulteriore passo nella nostra strategia di semplificazione di un settore tradizionale come quello sanitario all’interno di un segmento dove la domanda da parte delle persone è in continua crescita. EpiCura Corporate rappresenta un’alternativa concreta alle proposte oggi disponibili, con soluzioni modulabili gestibili dagli HR delle aziende così come dagli imprenditori e di facile accesso ai dipendenti grazie ad una piattaforma tecnologica dedicata.” ha sottolineato Gianluca Manitto Ceo e Co-founder di EpiCura. “La gestione della salute, oggi più che mai, è una necessità non più “rimandabile” a cui tutti chiedono un accesso facile per sé stessi e per i propri familiari. Anche al fianco delle aziende perseguiamo il nostro obiettivo di offrire alle persone la possibilità di accedere a servizi legati alla salute, ancora oggi poco flessibili e non rispondenti alle reali necessità, in modo veloce e digitale”.

Microsoft USB-C Travel Hub
  • Sempre in contatto
  • Resta produttivo con questo adattatore multi-porta che include USB-C con ricarica pass-through, 1 porta USB-A (3.1/Gen 2), VGA, Gigabit Ethernet e HDMI 2.0 con uscita video 4K a 60 Hz
  • Compatibilità e convenienza
  • Compatibile con PC contemporane e portatili Surface con una porta USB-C; supporta la ricarica di accessori compatibili, ma non la ricarica di un portatile

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button