Epicode, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, permetterà di far entrare nel mondo del lavoro 20mila nuovi sviluppatori entro il 2025. Questa iniziativa congiunta nasce per far fronte ai 135 mila i posti vacanti in ambito ICT, cresciuti specialmente durante il periodo della pandemia, quando il piano di transizione digitale che molte aziende hanno attuato si è spesso scontrato con la mancanza di developer qualificati e pienamente formati.
Gli studenti Epicode (e non solo) possono accedere al finanziamento “per Merito” di Intesa San Paolo
Accessibile a tutti senza distinzione di fascia di età o reddito, “per Merito”, è il finanziamento senza garanzie sviluppato da Intesa Sanpaolo, per facilitare l’accesso agli studi universitari, post laurea e corsi di specializzazione che permette di restituire l’importo speso per seguire i corsi, 2 anni dopo la fine degli studi e con la possibilità di rateizzare fino a 30 anni a tasso fisso. Grazie all’accordo stipulato con l’istituto bancario, anche gli studenti di Epicode potranno accedere a questa tipologia di finanziamento, facilitazione che si aggiunge alla formula ormai classica proposta dalla Ed-Tech del “paghi la metà adesso, l’altra solo ad assunzione avvenuta”, che ha portato al successo nazionale dei suoi corsi.
“A livello politico-istituzionale, la formazione online è sempre stata vista come approssimativa e di scarso valore professionalizzante”, afferma Claudio Vaccaro, Presidente e co-founder di Epicode, che aggiunge “il riconoscimento arrivato da Intesa Sanpaolo non solo ci gratifica ma conferma anche che il nostro modello educativo funziona ed incide positivamente sulla vita e le prospettive lavorative dei nostri studenti. L’impegno che ci prendiamo oggi, ovvero quella di inserire nel mercato del lavoro 20 mila nuovi developer da qui al 2025, diventa missione e dimostra quanto Epicode voglia contribuire alla crescita del mercato ICT in Italia, accelerando rapidamente il percorso di transizione digitale del Paese”.
“per Merito” è uno strumento innovativo, conveniente e accessibile che può rivestire un ruolo decisivo nelle scelte di aggiornamento professionale, sempre più urgente post pandemia specie in ambito digitale e ICT. Crediamo nell’importanza della formazione continua e nel valore delle competenze specialistiche”- commenta Marco Morganti, Responsabile della Direzione Impact di Intesa Sanpaolo – “e con “per Merito” sosteniamo non solo gli studenti che desiderano proseguire gli studi dopo il diploma, ma anche giovani e meno giovani che scelgono la formazione specialistica o la riqualificazione professionale.”
- Intel N4020 (Frequenza Di Base 1,1Ghz, Fino A 2,8Ghz Frequenza Turbo Max), Monitor Da 15,6" Antiriflesso FHd Anti-Glare, Dimensioni (LxPxH)36,22Cm x 25,15Cm x 1.99Cm- Peso: 1.85Kg - Colore: Grigio
- Ram :8Gb Ddr4 - Ssd M.2 Sdram-PcIe Nvme 256 Gb - Scheda grafica Integrated Intel Graphics -Tastiera Qwerty Italiana Con Tastierino Numerico - Batteria Lunga Durata agli Ioni Di Litio
- Fotocamera Frontale- Connettività Wireless Wi-Fi - Bluetooth - Interfacce: 1 x Usb 3.1 Gen 1, 1x Usb2.0, 1xUsb Type C,1 Hdmi 1.4b - 1 Rj-45 Lan - 1 Jack Combinato Per Cuffia/Microfono - Caratteristiche Audio Altoparlanti Stereo Audio - 1x Alimentatore Ca. Il Notebook Non Ha Lettore Dvd
- Licenza Windows 11Home (No Dvd) Già Installato, Antivirus. Offriamo 24 Mesi Di Garanzia Ufficiale Lenovo (Siamo Partner). In Caso Di Difetto, il Prodotto Viene Controllato e Riparato. Offriamo Massima Sicurezza Al Vostro Acquisto.
- Il Prodotto è Nuovo, Per Configurare e Testare Il Prodotto, i Nostri Tecnici Provvederanno Alla Prima Accensione Per l'Installazione Del Sistema Operativo, Driver. (Aperto e Richiuso Solo Per Configurarlo). In Caso Di Restituzione Il Prodotto Deve Essere Restituto Con Lo Scatolo Originale In Quanto Rappresenta L’unicità Del Componente Stesso.