Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Epic Games completa l’acquisizione del marketplace ArtStation

Il sito continuerà a fare da portfolio online in maniera indipendente

Epic Games annuncia l’acquisizione di ArtStation, marketplace online per artisti digitali. Il sito fondato nel 2014 mette in evidenza il lavoro di artisti da tutto il mondo e può fare da portafoglio per colore che cercano lavoro nel mondo della grafica per videogame. Epic assicura però che il marketplace continuerà a funzionare in maniera indipendente.

Epic Games annuncia l’acquisizione di ArtStation

Il vice presidente e general manager di Epic Games Marc Petit dichiara: “La leadership del team di ArtStation porta con sé un incredibile talento e una storia senza paragoni nel sostenere una comunità di vibranti creatori e l’intero ecosistema. Non vediamo l’ora di lavorare con loro per fornire ai creatori accesso a ulteriori risorse e strumenti, permettendo loro di fare il miglior lavoro possibile”.

L’accordo finanziario non è stato svelato. Tuttavia Epic Games sta già negoziando dei cambi nei prezzi di listino per il servizio. Infatti vuole ridurre la percentuale che i creatori devono lasciare a ArtStation dal 30 al 12% nella versione Standard, mentre quella per gli utenti Pro scende dal 20 all’8%. Secondo i piani aziendali, la percentuale scende addirittura al 5% per le vendite promosse dagli stessi artisti.

epic acquisizione marketplace artstation-min

Sembra quindi che l’input sia quello di ridurre i prezzi per rilanciare il servizio, che dal 2014 fa da portfolio professionale per artisti nel mondo del gaming e dell’intrattenimento. E continuerà a farlo: il sito opererà indipendentemente e la sezione Learning resterà gratuita fino alla fine del 2021.

Il CEO di ArtStation Leonard Teo spiega che “potrete ancora usare la piattaforma come fate oggi. Continuerà a essere aperta a tutti i creatori, sia in 2D che 3D, compresi quelli che non usano Unreal Engine [il motore grafico sviluppato da Epic]“. Inoltre il CEO assicura che “assumeremo per ingrandire il team di ArtStation. Siamo impegnati a migliorare la piattaforma e ora, come parte di Epic, lo faremo ancora di più”.

OffertaBestseller No. 1
Microsoft Surface Book 3 da 13.5", Core i5, RAM 8 GB, SDD 256 GB, Platino
  • Abilitato per Windows Hello
  • GPU NVIDIA GTX GeForce, fino a 1TB di spazio di archiviazione e fino a 32 GB di RAM
  • Durata della batteria: fino a 17.5 ore di autonomia e standby ottimizzato
  • 3 versatili modalità di utilizzo: portatile, studio e tablet
  • Processori Intel Core Quad-Core di decima generazione
Source
Startup Italia

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button