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EOLO e #wearepioneers: il lavoro di squadra al primo posto

I nuovi progetti di formazione celebrano ricavi ed organico sempre in crescita

EOLO è ormai una grande realtà. Operante nel settore delle telecomunicazioni (connettività internet, voIP e server dedicati), ha iniziato la propria attività nel lontano 1998 sotto il nome di NGI con un focus nell’ambito dei videogiochi. Oggi Eolo può contare su 470 dipendenti (nel 2013 erano 80), di cui 184 assunte da gennaio 2018; un trend legato, oltre al successo dell’azienda, alla policy aziendale che pone un grande focus sull’ampliamento e la formazione di tutto l’organico. Il simbolo di questo traguardo è rappresentato dall’hashtag #wearepioneers, una giornata dedicata interamente ai dipendenti.

EOLO wearepioneers

#wearepioneers: pionieri del welfare aziendale

Non a caso, EOLO ha celebrato i traguardi raggiunti con una giornata dedicata ai propri lavoratori sotto l’hashtag “#wearepioneers“; un incontro nel quale sono stati introdotti strumenti di welfare (già attivi ed in via di sviluppo).

“Dal 2013 ad oggi siamo cresciuti passando da 80 a 470 persone, di cui 184 assunte solo da gennaio 2018 – ha commentato Daniela Daverio, HR directored è quindi fondamentale continuare ad accrescere il senso di appartenenza al progetto e ai valori dell’azienda, facendo sentire le persone fiere di lavorare all’interno di EOLO, creando una identità comune dove riconoscersi”.

Tra questi troviamo tre iniziative dedicate. “Mission abcdEOLO“, concentrato sulla cultura generale dell’azienda e le sue tematiche, “Mission Leadership“, in grado di formare i vari manager sulla gestione dei collaboratori, e “Mission Talenti“, propositiva verso in nuovi talenti i quali potranno proporre progetti innovativi direttamente ai vertici di EOLO.

Un modello funzionante

I gadget regalati ai dipendenti durante la giornata di #wearepioneers, come una borraccia personalizzata per sensibilizzare sull’inquinamento legato alle bottigliette di plastica, ed un “passaporto” dove tener traccia dei vari traguardi formativi raggiunti, sono soltanto il simbolo del successo di EOLO.

Il nostro obiettivo è quello di continuare a crescere, esplorando nuove possibilità per il futuro dell’azienda e continuando a investire sulle persone che ogni giorno contribuiscono a rendere EOLO una realtà positiva e in continuo sviluppo.” – prosegue Daniela Daverio – “Incontrarci tutti assieme per un momento di celebrazione è fondamentale, così come ricordare a tutte le persone di EOLO quali importanti strumenti di welfare e formazione l’azienda metta a loro disposizione, per continuare a crescere come risorse e come persone”.

I risultati interni, tra cui l’età media di 32 anni ed un turnover negativo del 1,8%, sono espressi con un ricavo di esercizio (127 milioni di euro) in crescita del 27% rispetto al precedente anno.

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Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!

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