NewsScenario

Mirakl presenta i risultati di Enterprise Marketplace Index 2021

Il vero motore delle vendite sono i marketplace, cresciuti a ritmo doppio rispetto all'e-commerce

Mirakl, la piattaforma SaaS che permette di implementare marketplace alle aziende B2B e B2C, annuncia i risultati del proprio Enterprise Marketplace Index 2021. Secondo l’analisi, i marketplace aumentano a ritmo doppio rispetto ai soli e-commerce, crescendo dell’80% nel quarto trimestre del 2020.

Mirakl annuncia i risultati di Enterprise Marketplace Index 2021

L’Enterprise Marketplace Index 2021 di Mirakl analizza le metriche di riferimento dei marketplace dei principali retailer. Questo permette di valutare l’impatto delle nuove strategie, delle scelte operative e di merchandising. Sono oltre 60 i marketplace analizzati, con oltre 50 mila seller e oltre 60 milioni di prodotti venduti.

Adrien Nussenbaum, co-founder and U.S. CEO, Mirakl spiega come “L’Index fornisce ai retailer gli strumenti giusti per competere nell’odierna economia digital-first e comprendere al contempo le strategie marketplace necessarie ai propri bisogni”. Insight essenziali, come: “Ad esempio, i dati dimostrano chiaramente che i rivenditori possono contemporaneamente incrementare le vendite sul proprio marketplace e aumentare il traffico e-commerce ampliando il numero di seller e l’assortimento. Insight di questo tipo sono vitali per il successo dei marketplace”.

I risultati chiave

Riassumiamo qui i risultati più importanti, per poi linkarvi in fondo alla pagina il testo completo dell’Enterprise Marketplace Index 2021 di Mirakl.

  • I marketplace crescono a ritmo doppio rispetto all’e-commerce. Nel quarto trimestre del 2020, l’incremento delle piattaforme per vendere prodotti di terze parti è stato dell’81%, più del doppio dell’e-commerce. Sono vere e proprie destinazioni per lo shopping, con un gran volume di clienti.

nterprise Marketplace Index 2021

  • I seller crescono grazie ai marketplace. I retailer di marktplace hanno aumentato in media il numero di seller del 46% ogni anno. Allo stesso tempo il GMV (il volume di merci lordo) del venditore aumenta del 24%.
  • Più prodotti per rispondere alla domanda. Gli operatori dei marketplace hanno registrato un aumento medio del 32% per quanto riguarda l’assortimento di prodotti. I rivenditori hanno migliorato il GMV complessivo dell’81%.
  • I marketplace aumentano il traffico organico del sito: secondo lo studio, del 34%.

Potete scaricare il report completo a questo indirizzo. Ma la sintesi è chiara: il marketplace è sempre più una risorsa sia per i retailer che per i seller, come dimostra anche l’aumento di soluzioni pensate per questa realtà economica. 

HUAWEI MateBook D 15.6" Laptop, Processore AMD Ryzen 5 3500U, 8 GB RAM, 256 GB SSD, Schermo FullView 1080P FHD, Collaborazione multi-schermo, Sensore impronte digitali, Windows 10 Home, Argento
  • Huawei matebook d 15 ha un display fullview da 15.6 pollici e uno spessore di 16.9mm; con una potente architettura di sistema e capacità di software, il laptop offre lo schermo più grande e il peso più leggero possibile per un laptop delle sue dimensioni
  • La collaborazione multi-schermo facilità l'interazione tra smartphone e il nuovo matebook d 15, permettendoti di proiettare il tuo telefono sul laptop; questo non solo ti permette di usare le app dello smartphone e modificare i files sul telefono dal laptop, ma anche di spostare i file semplicemente trascinandoli
  • Puoi accendere e accedere facilmente al tuo matebook d 15 senza inserire alcuna password semplicemente premendo il tasto di accensione, che integra un sensore di impronte digitali
  • l'aumentata efficienza di amd ryzen 5 3500u rende questo laptop ideale per l'utilizzo in una varietà di scenari tra ufficio e giochi; il nuovo dissipatore a s facilita la dispersione del calore e il flusso d'aria, aumentando significativamente la capacità del laptop di dissipare il calore
  • Matebook d 15 è dotato di un caricabatterie USB tipo c delle stesse dimensioni circa di un caricabatterie per telefoni; puoi usarlo per caricare sia il tuo matebook che il tuo smartphone huawei; il caricabatterie supporta la protezione da surriscaldamento e, se necessario, interrompe automaticamente l'alimentazione per garantire la sicurezza

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button