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SKEEPERS lancia CX Management e l’alza l’asticella della Custumer Experience

L'ascolto dei clienti la novità messa in campo dalla nuova piattaforma

SKEEPERS propone per il mercato italiano CX Management, una nuova piattaforma digitale per la gestione della Customer Experience, che nasce dalle competenze tecniche di due startup recentemente acquisite dal Gruppo, ovvero MyFeelBack e Mediatech-CX. Il nuovo servizio esce dal coro delle tante piattaforme di Custumer Experience grazie alla possibilità di offrire ai brand la possibilità di ascoltare i propri clienti durante tutte le fasi del percorso di acquisto., La soluzione è già stata adottata a livello europeo da aziende del calibro di Meetic, Norauto, Clarins, Hilti, Guerlain e Maisons du Monde.

“Immaginate di avere la possibilità di fare la domanda giusta al cliente giusto, magari subito dopo un acquisto o dopo una qualsiasi altra interazione digitale con il vostro brand”, commenta Pascal Lannoo, CMO di SKEEPERS. E aggiunge: “Potreste scoprire, ad esempio, cosa ha spinto un cliente ad acquistare un dato prodotto o, di contro, ad abbandonare all’ultimo il carrello, quali sono gli aspetti che hanno influenzato di più le sue scelte, quali sono le aree di miglioramento. Queste sono solo alcune delle informazioni strategiche che la soluzione CX Management è in grado di raccogliere in tempo reale sull’esperienza di ogni consumatore”.

La Customer Experience di CX Management parte da dei questionari

SKEEPERS CX Management consente alle aziende di creare questionari personalizzati e dinamici su qualsiasi aspetto dell’esperienza cliente, che vengono poi offerti nel momento più strategico del percorso di acquisto a una clientela ultra-mirata. Infatti è possibile scegliere, ad esempio, se porre una domanda dopo che il cliente ha trascorso una certa quantità di tempo sull’e-commerce aziendale o quando sta per abbandonarlo (magari lasciando il carrello pieno) o perfino quando proviene da un sito di un competitor o dopo un reso. Ad ogni cliente viene associato un set di domande su misura, con il risultato di proporre questionari pertinenti e con elevati tassi di risposta – in media del 75%. Inoltre, CX Management integra anche Net Promoter Score, che permette alle aziende di misurare il livello di fedeltà della clientela, sapendo, ad esempio, quanti la consiglierebbero ai propri conoscenti.

CX Management Customer Experience

“È un cambio di prospettiva che impone di interrogarsi sul modo in cui ci si interfaccia con i propri clienti, prima durante e dopo l’acquisto, per poterli conoscere e coinvolgere in un rapporto a due vie solido e duraturo. In questo contesto, SKEEPERS CX Management permette a business di qualunque settore e dimensione di poter attivare questo processo in modo fluido, traendo importanti vantaggi dalla conoscenza approfondita dei clienti e migliorando sensibilmente le proprie performance”, ha aggiunto Lannoo.

SKEEPERS CX Management si può anche integrare senza problemi in qualsiasi ecosistema software ed è compatibile con i principali CRM, strumenti di marketing e applicativi più utilizzati.

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Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

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