ConcorsiNewsStartup

Eni lancia Joule4Ideas in collaborazione con PoliHub

Gli startupper possono vincere un percorso di incubazione dedicato

Eni lancia il progetto Joule4Ideas, che premia le migliori idee messe in campo nel percorso Open di Joule con un percorsi di incubazione erogato da PoliHub, l’incubatore del Politecnico di Milano.

Eni lancia Joule4Ideas con PoliHub

Joule è la scuola di impresa di Eni, che nel percorso Open prevede un accesso a tutti da remoto. La missione è sostenere le persone che vogliono puntare sulla sostenibilità, specie in questo momento così complicato per l’industria italiana.

Per lanciare questo programma di sviluppo del decision making e delle capacità imprenditoriali, ha lanciato anche la webserie “The Rising Star Hotel”. Un modo nuovo e intelligente per formare nelle soft skills e nel campo dell’imprenditoria.

Eni lancia Joule4Ideas in collaborazione con PoliHub

Come partecipare a Joule4Ideas

Le migliori idee messe in campo nel percorso Open hanno ora la possibilità di accedere a Joule4Ideas. In questo modo le migliori possono partecipare a un percorso di incubazione Eni Joule erogato da PoliHub, l’incubatore del Politecnico di Milano. Gli ambiti del progetto sono Economia Circolare, Decarbonizzazione, Agritech, AgroEnergia, Cambiamento Climatico e Sustainable Fashion.

La partecipazione è gratuita ed è rivolta alle idee che siano innovative nell’ambito di sostenibilità, dell’economia circolare e della decarbonizzazione. Dovete però aver accumulato almeno 80 crediti del sistema Level Up, che premiano la partecipazione alla formazione sulla piattaforma Joule Open. Potete registrarvi fino al 1 aprile 2021 a questo indirizzo.

Per coloro che verranno selezionati ci sarà la possibilità di esporre il proprio progetto a un team di esperti durante uno dei Joule Pitch Day che si terranno nei prossimi mesi e al termine di Open le idee migliori inizieranno un percorso di incubazione con il PoliHub ed Energizer. L’erogazione del percorso dipende ancora dalla situazione sanitaria, quindi vi aggiorneremo non appena saranno comunità delle novità al riguardo.

OffertaBestseller No. 1
Microsoft Surface GO 2 Tablet, 10.5'', 4 GB RAM, 64 GB SSD, Dual-Core Intel Pentium Gold 4425Y, Windows 10 Home, Platino
  • Schermo PixelSense da 10.5" con risoluzione di 1920 x 1280, multitocco a 10 punti e input penna
  • Abilitato per Windows Hello
  • Durata della batteria fino a 10 ore di autonomia
  • Connessioni: 1 x USB-C, connettore jack per cuffie da 3.5 mm, 1 porta Surface Connect, porta per Cover con tasti per Surface, lettore di schede microSDXC
  • Penna, tastiera e mouse non inclusi nella confezione, sono acquistabili separatamente

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Startup Italia

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button