LeaderNews

Emanuele Nenna guiderà l’area creativa di dentsu Italia

Fanno parte di quest'area The Big Now/mcgarrybowen, Isobar, The Story Lab e MKTG

Dentsu Italia, che da pochi mesi ha lasciato definitivamente il marchio Aegis, ha scelto Emanuele Nenna per guidare l’area creativa composta da 4 agenzie in cui lavorano oltre 200 persone: The Big Now/mcgarrybowen, Isobar, The Story Lab e MKTG.

In parallelo e coerentemente con la trasformazione avvenuta a livello internazionale sotto la guida del nuovo Global Ceo Wendy Clark, Dentsu italia sta strutturando anche la Service Line ‘CXM’ (Customer Experience Management), evoluzione naturale del CRM in una logica in cui la relazione con il cliente deve diventare esperienza.

Emanuele Nenna, è il nuovo Executive Board Member di dentsu Italia

“La trasformazione di cui parla Wendy Clark dichiara Emanuele Nenna, Executive Board Member di dentsu italiava nella direzione di offrire progetti full funnel al cliente che fa comunicazione: dal momento della sua conquista a quello della fidelizzazione. È molto interessante per me pensare alla creatività come ingrediente di un percorso. Nella prima fase i dati indirizzano le idee creative e i contenuti, il media le influenza e ne è influenzato. Contenuti e canali generano esperienze, che saranno tanto più efficaci quanto più rilevanti e originali (e la creatività è ciò che le rende tali). Le persone che vivono un’esperienza generano altri dati: il loro modo di interagire e le loro reazioni diventano la base per conoscerle meglio, e quindi migliorare la relazione con loro, oltre a fornire un ritratto più preciso dei futuri prospect. E da lì il percorso riparte: cadono le distinzioni tra dati di terza parte (patrimonio storico del media) e dati di prima parte (appannaggio del “vecchio” crm). Grazie alla tecnologia e alla competenza strategica di un gruppo come il nostro, tutto alimenta un’unica strategia: quella che porta come risultato il successo delle aziende che investono. E la buona creatività, se integrata davvero nel percorso e non solo “appiccicata” è ciò fa la differenza.

Emanuele Nenna dentsu italia
Emanuele Nenna, Executive Board Member di dentsu italia

La struttura di dentsu Italia, con un data & research team interno, le quattro sigle creative, una casa di produzione video e le cinque agenzie media del Gruppo – Carat, Vizeum, dentsu X, iProspect e Simple Agency – è pensata per offrire ai propri clienti un servizio end-to-end. Semplificando flussi e gestione, proponendo al cliente soluzioni chiare ed efficienti. Oltre a strategie e idee efficaci.

“Perché, se come predica Marc Pritchard (Chief Brand Officer di P&G, uno dei principali Global Client di dentsu) la complessità delle agenzie non deve essere un problema del cliente, la cosa migliore è che non sia nemmeno un problema delle agenzie. È questa la trasformazione su cui stiamo lavorando. E su cui, direi, siamo decisamente a buon punto” conclude Nenna.

HP 255 G9, Pc portatile notebook, silver, Amd 3050U, Ram 16 GB DDR4, SSHD 756 Gb, Display 15.6" FHD, Windows 11 Pro, Office Pro, Computer portatile pronto All'uso
  • ✅ CARATTERISTICHE: CPU : AMD 3050U (clock di base 2,3 GHz, boost clock fino a 3,2 GHz, 4 MB di cache L3, 2 core) / Colorazione: Silver / Wi-Fi e Bluetooth / Sistema Operativo : Windows 11 Pro
  • ✅ MEMORIA E ARCHIVAZIONE: SSD m.2 Da256Gb + Hard Disk secondario da 500Gb / Ram : 16Gb DDR4 SDRAM
  • ✅ GRAPHIC PERFOMANCE: Scheda grafica AMD Radeon R3 Display FULL HD con diagonale da 39,6 cm (15,6"), Luminosità 220 nit, Schermo Diagonale da 39,6 cm (15,6"), HD (1366 x 768), antiriflesso, 220 nit, 45% NTSC, Touchscreen No
  • ✅CARATTERISTICHE DI ESPANSIONE: 2X USB 3.2 Gen 1 / 1x type-C USB 3.2 Gen 2 / 1X HDMI
  • ✅ TASTIERA E TIPO BATTERIA : Tastiera a isola di dimensioni standard con tastierino numerico Dispositivo di puntamento multi-touch / Batteria HP Long Life, 3 celle, agli ioni di litio, 41 Wh Durata della batteria: Fino a 5 ore (la durata della batteria varia in base alla configurazione). La batteria è interna e non sostituibile dal cliente

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button