Acquisizioni e PartnershipAziende

Ericsson chiude con Verizon una fornitura da 8,3 miliardi di dollari

I dispositivi consentiranno a Verizon di espandere e migliorare la rete 5G negli USA

Ericsson ha concluso un contratto del valore di 8,3 miliardi di dollari con l’operatore statunitense Verizon per la fornitura di apparecchiature per la sua rete 5G. Questo, come annuncia Ericsson, è il suo più grande contratto con un singolo cliente mai chiuso prima d’ora.

Niklas Heuveldop, President and Head of Ericsson North America, commenta: “Questa è una partnership strategica significativa per entrambe le aziende e ciò che ci entusiasma di più è portare i vantaggi del 5G ai consumatori statunitensi, alle imprese e al settore pubblico. Non vediamo l’ora di lavorare con Verizon per sfruttare soluzioni come la Cloud RAN e la nostra Street Macro, aggiungendo profondità e versatilità all’implementazione della rete 5G negli Stati Uniti”.

“Con questo nuovo accordo, saremo in grado di continuare a guidare l’innovazione e diffondere largamente il 5G”, ha detto Kyle Malady, Chief Technology Officer di Verizon. “Siamo lieti di continuare questo lavoro attraverso un rapporto di lunga data con Ericsson”.

Soluzioni 5G di nuova generazione nel contratto di fornitura tra Ericsson e Verizon

La fornitura recordo consentirà a Verizon di implementerà le soluzioni 5G MIMO C-band, low-band e millimeter wave (mmWave) di Ericsson per migliorare ed espandere la propria copertura 5G Ultra Wideband, le prestazioni di rete e l’esperienza degli utenti. Le soluzioni tecnologiche di Ericsson, tra cui Massive MIMO, Ericsson Spectrum Sharing ed Ericsson Cloud RAN, completano il portafoglio Ericsson Radio System ad alte prestazioni, in grado di supportare i servizi 5G. Le funzionalità software di Ericsson forniscono agli utenti finali la velocità e le prestazioni che si aspettano dalle reti 5G.

 Ericsson Verizon 5G

Nel 2020, Verizon è stato il primo operatore a ricevere una stazione base commerciale 5G prodotta nella nuova fabbrica intelligente di Ericsson a Lewisville, in Texas. Ericsson è impegnata a costruire e ad accelerare l’implementazione del 5G in tutti gli Stati Uniti.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button