AziendeNews

Innovatori e imprenditori italiani si danno appuntamento all’evento Burning Innovation

Organizzato da B Heroes ed Endeavor Italia si svolgerà il 4 maggio

B Heroes annuncia Burning Innovation, l’evento in streaming che si svolgerà il 4 maggio a Milano dedicato a imprenditori e gamechanger dell’ecosistema dell’innovazione italiano.

Organizzato in collaborazione con Endeavor Italia, organizzazione no profit che supporta imprenditori ad alto potenziale in tutto il mondo, si pone come obiettivo quello di cominciare ad immaginare, già oggi, il futuro.
Ad affiancare queste due realtà saranno presenti le aziende più promettenti dell’ecosistema d’innovazione del Paese, a partire da quelle supportate da B Heroes e Elevator, il programma di Endeavor per sostenere le aziende con un grande potenziale, ma non ancora pronte per il processo di selezione Endeavor.

B Heroes svela i temi che saranno trattati a Burning Innovation

Chi parteciperà all’evento potrà affrontare diversi temi caldi. Si parlerà di modelli di business e valutazione dei rischi di fronte agli inflection points. Si affronteranno tematiche quali le differenze tra essere imprenditore e dirigente in un contesto di grande evoluzione tecnologica, senza dimenticare gli aspetti da tenere in considerazione nell’avanzamento di carriera da dipendente a imprenditore.

Tra i temi che saranno affrontati non mancherà quello relativo al banking, settore che negli ultimi anni sta cambiando radicalmente e che si sta preparando a supportare lo sviluppo della nuova generazione di imprenditori e imprese innovative.

“Siamo orgogliosi di aver costruito un programma che tiene conto delle tante anime dell’innovazione: il nostro obiettivo è creare le giuste connessioni e far sì che da queste nascano occasioni di confronto e condivisione che giovino all’intero ecosistema imprenditoriale italiano”, spiega Fabio Cannavale, Founder e CEO di lastminute.com, socio fondatore e membro del board di Endeavor Italia e ideatore di B Heroes.

Tanti gli speakers che si alterneranno sul palco, tra cui Fabio Cannavale, Founder e CEO di lastminute.com group, socio fondatore e membro del board di Endeavor Italia e ideatore B Heroes; Corrado Passera, Founder e Amministratore Delegato illimity; Pietro Sella, CEO di Sella Group; Elena Bottinelli, Head of Innovation and Digitalization Gruppo San Donato; Davide Dattoli, Founder and Executive Chairman Talent Garden; Luca Foresti, CEO Centro Medico Santagostino; Chiara Russo, CEO e Co-Founder di Codemotion; Alessandro Tommasi, CEO & Co-Founder Will Media; Luca Ferrari, CEO & Co-Founder di Bending Spoons.

Al loro fianco, partner di alto profilo impegnati a creare un network di valore: J.P. Morgan, leader globale nel settore dei servizi finanziari per imprese, istituzioni e clientela privata, Borsa Italiana, che si occupa dell’organizzazione e della gestione dei mercati dei capitali. Presente anche il Gruppo Euronext, la principale infrastruttura di mercato paneuropea, che collega le economie europee ai mercati dei capitali globali per accelerare l’innovazione e la crescita sostenibile. Non mancheranno K&L Gates, tra i più grandi studi legali internazionali, e Ardian, società di investimento di private equity indipendente. McKinsey & Company, la multinazionale di consulenza strategica, avrà invece un ruolo di knowledge Partner.

Inoltre, martedì 3 Maggio, in partnership con J.P. Morgan, si terrà l’esclusivo aperitivo di apertura dell’evento riservato agli imprenditori partecipanti.

“In Italia è in corso una trasformazione irreversibile del tessuto imprenditoriale che vede la progressiva affermazione di aziende che fanno dell’innovazione il fulcro della loro strategia, rappresentando un motore di crescita presente e futura per il Paese. J.P. Morgan è particolarmente orgogliosa di sostenere Burning Innovation, un momento di condivisione e confronto importante per l’intero ecosistema dell’innovazione nel nostro Paese, e di essere al fianco di queste imprese e degli imprenditori nel loro continuo percorso di crescita”, afferma Francesco Cardinali, Senior Country Officer per J.P. Morgan in Italia.


Per seguire l’evento in streaming è possibile iscriversi al seguente link.

Offerta
Samsung Galaxy Tab A8 Tablet Wi-Fi RAM 4 GB 128 GB, Android 11, Grigio, 10.5 Pollici, 2022 [Versione italiana]
  • Dai film epici ai contenuti guida per i tuoi hobby, il tablet Galaxy Tab A8 ti dà accesso a nuovi mondi, grazie a una visione migliorata e più ampia
  • Estetica giocosa con un tocco di stile: Galaxy Tab A8 ha un animo vivace e un aspetto giovanile
  • Realizzato per offrirti un’immersione totale anche quando sei in movimento, il tablet PC Galaxy Tab A8 apre un universo coinvolgente di contenuti, giochi e attività che i giovani amano
  • Dotato di processore Octa-core abbinato a un massimo di 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna¹, il tablet Galaxy Tab A8 è sempre pronto ad affrontare le sfide di ogni giorno senza consumare la velocità o la batteria
  • Con Samsung TV Plus, Galaxy Tab A8 offre contenuti TV gratuiti e istantanei sempre e ovunque. Goditi migliaia di ore di notizie, sport, film, una varietà di contenuti per bambini e altro ancora

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button