NewsScenarioSicurezza

Check Point Software Technologies premiata ai Microsoft Security 20/20

Check Point Software è stata premiata tra i migliori partner Microsoft, a livello mondiale, per aver dimostrato eccellenza nell’innovazione, nell’integrazione e nelle implementazione coi clienti usando la tecnologia dell’azienda di Redmond.

Il premio assegnato, ovvero “Microsoft Most Prolific Integration Partner”  durante l’evento Microsoft Security 20/20 sottolinea  la visione di Check Point Software Technologies nel campo della sicurezza cloud e mette il punto esclamativo sulla capacità dell’azienda israeliana di soddisfare la nuova e complessa natura che circonda il cloud al giorno d’oggi.

Micro Security 20 20 3Oggi l’ambiente di cloud computing è più complesso che mai: il numero di servizi cloud offerti alle imprese è cresciuto in misura esponenziale, il modo in cui le aziende archiviano e scalano i dati è cambiato radicalmente. Tutti questi cambiamenti hanno portato a un drastico aumento di potenziali attacchi nell’odierno ambiente di cloud computing.

Check Point Software e Microsoft: una visione comune per la sicurezza nel cloud

“Microsoft e Check Point Software Technologies hanno allineato in modo significativo i loro sforzi, la sicurezza viene continuamente citata come una barriera per l’adozione e l’espansione su larga scala del cloud aziendale. Insieme, le due aziende, forniscono una delle più avanzate soluzioni di prevenzione delle minacce ai clienti Azure, mantenendo la loro rete cloud, i dati e le applicazioni protette dai più sofisticati attacchi informatici di sesta generazione” ha dichiarato Itai Greenberg, VP, Product Management and Product Marketing Check Point Software Technologies.

Microsoft condivide la convinzione dell’azienda che la prevenzione di un attacco sia più importante del semplice rilevamento. Da questa visione comune, diverse integrazioni uniscono i prodotti di sicurezza Microsoft e Check Point CloudGuard, tra cui Azure Security Center, Azure Sentinel e Intune. Le imprese di tutto il mondo si trovano ad affrontare la dura realtà che vede la presenza di molteplici punti di attacco. Devono quindi proteggere le proprie risorse, consentendo loro di beneficiare della natura elastica, dinamica ed economica del cloud Azure.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button