HotNewsSoftware

Le novità dell’aggiornamento di marzo di NVIDIA Studio

Nuove interessanti funzionalità di Intelligenza Artificiale portano la creatività a un nuovo livello

L’aggiornamento di marzo 2021 di NVIDIA Studio porta molte novità che permettono di sfruttare al massimo le funzionalità basate sull’Intelligenza Artificiale delle app creative, accelerate con NVIDIA RTX.

NVIDIA Studio: le novità dell’aggiornamento di marzo

La piattaforma pensata per i creativi e i professionisti offre soluzioni potenti e prestanti. E soprattutto, sempre all’avanguardia. Proprio a dimostrazione di questo l’aggiornamento di marzo porta su NVIDIA Studio le funzionalità avanzate basate sull’AI, accelerate da NVIDIA RTX. Nuovi metodi che rivoluzionano e ottimizzano il processo creativo digitale.

Le novità

  • Super Resolution è la nuova soluzione di Adobe disponibile per Camera RAW e presto in arrivo su Lightroom e Lightroom Classic. Questa nuova funzione permette di aumentare la risoluzione apparente di un’immagine. In questo modo potete ingrandire mantenendo bordi definiti e preservando i dettagli.
Super Resolution
  • Arriva ottimizzata da NVIDIA la funzione Scene Edit Detection di Adobe Premiere Pro, che rileva ed etichetta i tagli nei file video finali. Questo processo elimina lunghe sezioni di scrubbing. Inoltre, l’encoder hardware integrato nelle GPU NVIDIA GeForce esporta video cinque volte più velocemente rispetto alla sola CPU.
  • Su DaVinci Resolve 17 di Blackmagic Design arriva DaVinci Neural Engine, insieme a nuovi strumenti come Magic Mask per rimuovere velocemente le persone dagli sfondi.
  • In Blender arriva la funzione denoising potenziata dall’intelligenza artificiale, che rende possibile anticipare le immagini finali dai risultati renderizzati solo in parte. Un modo per scegliere soluzioni migliori e provare nuove idee.

Oltre a queste novità nel software arrivano anche l’aggiornamento a uno dei più popolari laptop Studio: l’Asus ZenBook Pro Duo 15 OLED, costruito con una GPU GeForce RTX 3070 e touchscreen OLED HDR 4K e display secondario.

Potete trovare maggiori informazioni sulle novità dell’aggiornamento di marzo 2021 di Studio sul blog ufficiale NVIDIA.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button