Site icon Techbusiness

Il cortometraggio di ECIT

L’ECIT, acronimo di Enterprise Counsulting Information Technologies, azienda attiva nel settore informatica e sviluppo software lombarda, ha lanciato un vero e proprio cortometraggio per farsi conoscere. L’idea nasce dal desiderio di comunicare i valori aziendali in modo innovativo e fuori dagli schemi.

ECIT: Un Viaggio Inaspettato

Un video promozionale per promuoversi: ECIT

Il video, ispirato alle più popolari saghe fantasy, ha visto la partecipazione dei dipendenti e dell’amministratore delegato dell’azienda, mentre la produzione è stata affidata a BMovie Italia e Specter Film Collective. Il video è stato scritto dall’AD Efrem Crisafulli che ha curato la direzione artistica e la regia.

Si tratta di un prodotto senza precedenti nel mondo del marketing B2B in ambito informatico. L’obiettivo di questo video è quello di farci conoscere, attirare nuovi candidati e clienti che si riconoscano nel nostro modo di vivere l’azienda. Puntare su un prodotto così particolare mettendoci la faccia significa per noi rompere gli schemi del marketing tradizionale”, spiega Efrem Crisafulli.

Il valore

Sfruttare il video marketing è sicuramente vincente per le aziende giovani che non hanno paura di sperimentare: i contenuti video rappresentano infatti uno dei metodi più efficaci per creare un legame con gli utenti perché in grado di generare una reazione emotiva e immediata. Ecco perché questa azienda ha voluto puntare proprio sul videomarketing per crescere e farsi conoscere. Vedremo col tempo se il video diventerà virale e permetterà all’azienda di farsi conoscere come sperato.

ECIT ha scelto questa strada per presentarsi, puntando su un prodotto innovativo e di alta qualità. Il film caratterizza l’azienda da un punto di vista umano portando in primo piano i dipendenti e le loro passioni oltre che i servizi tecnici offerti.

Exit mobile version