NewsStartup

Silla Industries approda in Francia con Charge Angels

La startup italiana Silla Industries arriva anche in France grazie a Charge Angels, portando le nuove soluzioni di ricarica per le auto elettriche anche in Costa Azzura.

Silla Industries arriva in Francia con Charge Angels

Silla Industries aveva fatto il proprio ingresso nel mercato dell’e-mobility al Salone dell’Auto di Parigi nell’autunno del 2020, presentando la sua gamma Solar di dispositivi per la ricarica delle auto elettriche. Tra questi, spicca Prism Solar, il caricatore universale che sfrutta l’energia solare in eccesso prodotta dal fotovoltaico per alimentare le vetture.

Questa innovativa soluzione ha attirato l’interesse di Charge Angels, l’EMSP (Electro-Mobility Service Provider) leader nella Costa Azzurra, che ha deciso di stipulare un accordo con Silla Industries. L’intesa si basa non solo sulla compatibilità tecnica tra i prodotti Solar e la piattaforma di servizi on-air offerti da Charge Angels, ma anche sulla condivisione della visione dei fondatori dei due progetti: Alberto Stecca e Gerald Seiler.

Collaborazione per la sostenibilità

Seiler spiega: “Siamo entrambi imprenditori entusiasti della mobilità elettrica, dei sistemi evoluti di open source e di tutto ciò che può fare da ulteriore volano per l’e-mobility. Prism Solar è versatile, connesso, aggiornabile in tempo reale. Tutte qualità concordi con i servizi da noi offerti. Questo che nasce è un connubio che porteremo in tutte le stazioni di ricarica da noi gestite della Costa Azzurra e non solo”.

Silla

Stecca conferma: “Anche noi siamo stati colpiti dal progetto di Gerald, che fornisce già 500 stazioni di ricarica e punta a raddoppiarle entro la fine di quest’anno: la colonnina di per sé non è che un mezzo per erogare servizi e funzioni ad alto valore aggiunto per ogni tipologia di utente elettrico e smart. Il nostro sbarco fuori dai confini italiani non poteva avvenire in modo migliore, soprattutto per prodotti come la nuovissima Solar S”.

Charge Angels offre servizi mirati a migliorare l’esperienza del guidatore, del CPO (Charge Point Operator) e del fleet management. Ai guidatori in viaggio, fornisce servizi come la geolocalizzazione dei punti di ricarica, mentre agli utenti business, come fleet manager o gestori di parco automobili, aiuta nel calcolo dei costi e nella manutenzione, nella lettura dei dati e nella ripartizione dei costi dei contratti energetici grazie a un algoritmo di Smart Charging.

I dispositivi di Silla Industries, come Prism Solar ed il suo successore Prism Solar S, sono integrati con il software di Charge Angels, che permette la sinergia tra punti di ricarica fisici e i servizi “on air” offerti dall’operatore.

Trovate maggiori informazioni sul sito di Silla Industries.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button