Al CES 2020, Dynabook, ha annunciato il laptop business da 13,3 pollici più leggero al mondo con processori Intel di decima generazione, ovvero il Portégé X30L-G. Il nuovo laptop è progettato per aver il massimo della portabilità ed infatti si può fregiare di un peso di soli 870 g. Il laptop include numerose funzionalità che aiutano a migliorare la connettività, le prestazioni, la sicurezza e l’esperienza dell’utente, soddisfacendo e superando lo standard Microsoft Modern Device che funge da punto di riferimento per i moderni dispositivi informatici.
Leggero ma robusto
Il Dynabook Portégé X30L-G mira ad essere il compagno perfetto per i professionisti di oggi e il laptop è stato progettato con uno chassis in magnesio che è incredibilmente leggero ma anche robusto. Dynabook ha costruito il dispositivo per soddisfare gli standard MIL-STD-810G e il laptop è sottoposto a test di caduta, temperatura, umidità e polvere di livello militare per dimostrare quanto sia robusto.
14 ore e mezza di autonomia
In termini di configurazione dello schermo, il Portégé X30L-G offre un LCD da 13” IGZO FHD non riflettente sviluppato da Sharp che offre un’elevata luminosità pari a 470 NIT ma con un consumo energetico ridotto rispetto a un LCD standard. Una durata della batteria di 14,5 ore combinata con una funzione di ricarica rapida in grado di fornire un’autonomia di 4 ore con una ricarica di soli 30 minuti permette di non preoccuparsi di conservare la batteria mentre si è al di fuori dell’ufficio.
Portégé X30L-G, diverse opzioni di CPU e SSD
Nonostante il fattore di forma ultra leggero e compatto del Portégé X30L-G, Dynabook non ha lesinato sulle specifiche e il dispositivo presenta i più recenti processori Intel Core di decima generazione con una vasta selezione di opzioni di archiviazione SSD tra cui SATA, PCIe e Intel Optane per gestire flussi di lavoro rapidi e di conseguenza un aumento della produttività.
Sicurezza e connessioni
Una porta USB Type-C consente di caricare il Portégé X30L-G, ma anche di collegarlo a un display esterno o di trasferire dati tramite questa una connessione. Nonostante il design ultraslim, è dotato di una porta HDMI full-size e due porte USB 3.0. Il Portégé X30L-G è anche altamente sicuro grazie all’autenticazione biometrica di viso e impronte digitali tramite Windows Hello e Intel Authenticate. Il nuovo laptop di Dynabook include anche il Trusted Platform Module 2.0 (TPM) e un proprio BIOS per fornire un ulteriore livello di protezione.
- Intel Core i5-7200, RAM da 8GB DDR4 256 SSD, 13.3 FHD, Grafica Intel HD620
- 1xUSB 3.0, 2xUSB3.1 TypeC Gen2 Porta Thunderbolt 3.1xMicroSD, 1xWebcam HD con doppio microfono per Cortana e Skype for Business, 1xHDMI
- Altoparlanti stereo Harman Kardon, tastiera retroilluminata, securepad, lettore impronte digitali, lettore di smartcard
- Crittografia avanzata TPN2,0, durata batteria fino a 14ore e 30 minuti, bios sviluppato da Toshiba
- Tipo di spina TEG3pin-3pin (IT)